Di Benedetto presenta la Lista “Liberamente” e spunta il 5° Polo di Cuomo

Giovedì 1 luglio, ore 11.00, via V. Veneto, Eboli, nasce “LiberaMente” la 2^ lista di Di Benedetto e.. spunta il “5 Polo” dell’On. Cuomo.

La lista “LiberaMente”, la seconda Lista dopo “Punto su Eboli”, a sostegno di Cosimo Pio Di Benedetto ha come coordinatori Domenico Spinelli, Doriana D’Elia, Giovanni Germano, i quali invocano idee, proposte, valori per il governo della Città di Eboli. Nelle prossime ore sapremo del 5° Polo di Cuomo. 

Lista Liberamente-Di Benedetto-Cuomo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Qualcosa di nuovo incomincia a muoversi per “arricchire” il parterre politico che si appresterebbe ad affrontare le elezioni amministrative di ottobre. È di poche ora la notizia che sarebbe al varo il quinto polo, e dopo: Quello che fatica a definirsi del Centrosinistra con sempre più in pool position di Luca Sgroia; Quello indefinito della coalizione civica di Destra intorno a Damiano Cardiello; Quello civico e popolare erede di Cariello capeggiato da Cosimo Pio Di Benedetto; Quello sedicente di centrosinistra de “La Città del Sele” guidato da Mario Conte già Presidente del consiglio comunale di Eboli; Ecco che arriva la Coalizione sedicente “Progressista“, che raccoglie un variegato mondo politico composto da una parte di personalità politiche giovani e di lungo corso eredi di Cariello, una parte anche questa variegata che si era “accampata” nelle fila del Partito di Italia Viva, un’altra ispirata da persone intorno all’ex Sindaco di Eboli Martino Melchionda, e una parte di fuorisciti dal Partito Democratico con in testa l’On. Antonio Cuomo, coalizione che affiderebbe a quest’ultimo la Candidatura a Sindaco.

Cinque “Poli” o cinque coalizioni che a loro volta dovranno confrontarsi con altri candidati come quelli che riusciranno a spuntarla nel firmamento politico della Sinistra e della parte più estrema della Sinistra, oltre ad Alfonso Del Vecchio, candidato a guida della lista del Partito Comunista Italiano, Giancarlo Presutto Candidato del PSi più due liste civiche, e Alessandro La Monica sostenuto dal movimento delle “100 firme”, oltre che di altri movimenti ed altre associazioni, all’interno delle quali c’è anche la voglia di sostenere la candidatura di una donna, che taluni a denti stretti avrebbero individuato, sia pure accompagnata da mal di pancia e insorgenti indiscrezioni, nella giovane e brillante Simona Naimoli.

E mentre tutto questo si muove, tra colpi di scena, entrate dirompenti e uscite silenziose, giovedì 1 luglio alle ore 11.00, presso la sede elettorale di via V. Veneto, sarà presentata la lista “LiberaMente“, coordinata da Domenico Spinelli, Doriana D’Elia, Giovanni Germano, i quali invocano idee, proposte, valori per il governo della Città di Eboli, la seconda Lista dopo “Punto su Eboli” Coordinate da Annarita Fulgione, Antonio Vitolo, Orazio Scarpa e Pasquale Cinolo e Marcello Manna, a sostegno della candidatura di Cosimo Pio Di Benedetto a sindaco di Eboli.

Insomma il mese che verrà, sarà quello decisivo affinché per definire le forze politiche in campo oppure dovremo aspettarci altre sorprese?

Eboli, 30 giugno 2021

Solo per un errore non era citato Giancarlo Presutto, candidato sindaco del PSI, ci scusiamo con l’interessato e il PSI.

10 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Ma a queste persone gliel’ha ordinato il medico che si devono candidare per forza?
    Sempre le stesse persone che , chi più chi meno , hanno contribuito a determinare la situazione in cui si trova il nostro paese adesso , nel gabinetto.
    Se vi piace stare in un gabinetto votateli ancora.
    Rosania , Melchionda , Carielletto , Sgroia , Cuomo ora vogliono proporsi come la cura al male che loro stessi rappresentano ed hanno causato.
    In questo momento abbiamo raggiunto il punto più basso della nostra storia cosa che si pensava impossibile dopo la sindacatura Melchionda ma non c’è mai fine al peggio.
    Speriamo che il popolo abbia un sussulto di dignità.

    • Ti sei dimenticato dei Conte, da oltre mezzo secolo, ti dico questo per coerenza argomentativa.

    • A prescindere dal mio giudizio su queste persone i Conte non amministrano più da dopo tangentopoli . Così come Damiano Cardiello , al netto delle esperienze del papà.
      Io penso che l’unico che abbia agibilità politica è Damiano Cardiello ma questo è un mio pensiero che vale uno , poi si deve vedere il resto della popolazione che ne pensa.

    • Sbagli i conte sono stati alleati con Melchionda Tonino è stato vicesindaco

  2. Cosimo, allora insisti?

  3. 29 Giugno 2021

    Intorno alla candidatura di Di Benedetto si è scatenato un entusiasmo mai visto prima in città. Finalmente Eboli può stringersi intorno ad un punto di riferimento autorevole e di grande spessore. Oggi c’è una speranza vera e concreta per i giovani, gli esclusi, gli emarginati, gli anziani. Ci voleva proprio. Andare via da Eboli comincia a non avere più senso.

  4. CI SCOMMETTETE CHE ADESSO SGROIA NON SI CANDIDA PIù? TROVERANNO UN MOTIVO, TRA L’ALTRO NEPPURE VALIDO’ PER NON CANDOIDARSI E PER EVIATRE DI FARE UNA MEGA E DICO MEGA FIGURA DI MERDA. CLASSIFICA PER IL BALLOTTAGGIO: CONTE, DI BENEDETTO, CUOMO, CARDIELLO , MARISEI, SGROIA (SE LO CANDIDANO), PRESUTT E LAMONICA. SINDACO DI BENEDETTO CON L’APPOGGIO DI CUOMO . E CHEST è

  5. CUOMO NON TI CONOSCO MA GIà TI AMOOOOO. QUESTE SONO LE CAMPAGNE ELETTORALI CHE MI PIACCIONO. OVVIEMENTE è SUPERFLUO DIRLO CHE NON HAI LA MIA STIMA!

  6. FORSE MI CANDIDO ANCHE IO E SARò IL SABINO RINALDI DI EBOLI. https://www.youtube.com/watch?v=wylrYgTEnkc GRANDE SABINO ONORE ALLA TUA MEMORIA

  7. Mio pronostico, ballottaggio:
    Cosimo ed Antonio tutto il resto in Purgatorio, qualche consigliere candidato sindaco si butterà nelle braccia della maggioranza…… il piano Marshall 2.0 è alle porte.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente