La Città del Sele elegge Coordinatore, Esecutivo, Direttivo e Commissioni

L’Associazione “La Città del Sele” a termine dell’Assemblea cittadina, rilancia sul programma ed elegge coordinatore ed esecutivo.

Eletti nell’esecutivo ad affiancare la coordinatrice Monica Di Gaeta, Carmine Campagna e Carmine Palma, le commissioni di lavoro e i relativi coordinatori. I temi prioritariamente affrontati all’Odg: Terna, Alta Velocità – Alta Capacità, ZES… 

Carmine Campagna – Monica Di Gaeta – Carmine Palma

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A tre mesi dalle amministrative del Comune di Eboli dell’ottobre scorso, che ha visto l’elezione del Sindaco Mario Conte, – si legge in una nota stampa de “La Città del Sele” Sede Territoriale di Eboli – il 23 gennaio 2022 l’Associazione “La Città del Sele” ha svolto la sua assemblea generale per l’avvio del rinnovo degli organi direttivi, la istituzione delle sedi territoriali ed il rilancio della propria attività culturale, politica e sociale.

L’Assemblea, nel ribadire la finalità dell’Associazione, che è quella di “favorire e rafforzare il dialogo ed il confronto tra gli Enti Locali, i diversi soggetti, pubblici e privati, inseriti nel tessuto produttivo e sociale della Piana del Sele” – Art. 2 dello Statuto – ha inteso rilanciare la propria attività per la costituzione di un soggetto amministrativo territoriale “La Città del Sele” capace di gestire, attraverso l’istituto dell’ “Unione dei Comuni”, grandi temi quali le risorse del territorio e del mare con strumenti urbanistici coordinati e compatibili, la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche, le politiche sanitarie e sociali, la difesa delle vocazioni agricole, agroalimentari e turistiche della Piana del Sele, evidenziando, nel contempo, che l’Associazione è già impegnata sulle problematiche delle grandi opere quali Terna, RFI Alta velocità/capacità e le Zone Economiche Speciali, in un confronto che vede per la prima volta coinvolti tutti i Sindaci del medio e basso Sele.

Tra i compiti prioritari dell’Associazione ci sarà quello di promuovere la istituzione dei Consigli di Quartiere attraverso i quali favorire la partecipazione dei cittadini residenti alla vita amministrativa della Città. Il Consiglio di Quartiere svolgerà una funzione di rappresentanza delle istanze della popolazione e del territorio di competenza e sarà gestito con apposito Regolamento approvato dal Consiglio Comunale. Così come, attraverso i suoi Consiglieri, è già attiva nel sostenere la modifica dello Statuto del Comune di Eboli e del Regolamento del Consiglio Comunale al fine di migliorare ed accrescere l’attività del Consiglio stesso, anche attraverso un potenziamento della Presidenza del Consiglio Comunale con la istituzione del Vice Presidente ed un aumento dell’attività dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, meglio noto come Conferenza dei Capigruppo, in particolare sui grandi temi che coinvolgono l’intera Città.

L’Assemblea ha, altresì, eletto il Comitato Direttivo della Sede Territoriale di Eboli, che, nelle sue riunioni del 7 e 28 febbraio scorso, ha definito la propria organizzazione ed attività con la elezione dell’Esecutivo e la istituzione delle Commissioni di lavoro quale strumento per realizzare gli obiettivi programmatici definiti.

Il Comitato Direttivo ha eletto:

  • Monica Di Gaeta portavoce,
  • Carmine Campagna Responsabile Organizzazione, che curerà i rapporti dell’Associazione con i Gruppi Consiliari di maggioranza e l’Amministrazione Comunale
  • Carmine Palma Responsabile Amministrativo.

Completeranno l’Esecutivo i Coordinatori delle Commissioni di Lavoro, che sono state così individuate:

  • Sanità (Medicina ospedaliera e di prossimità) – Politiche sociali e Piano Sociale di Zona
  • Cultura – Istruzione – Formazione e politiche del lavoro – Politiche giovanili – Sport
  • Urbanistica – Politiche ambientali – Opere pubbliche
  • Attività produttive: Agricoltura/agroalimentare, Turismo, Commercio, Artigianato, Logistica territoriale e ZES, Imprese e Credito
  • Controllo e garanzia, istituzione Consigli di Quartiere.

Le Commissioni di lavoro, aperte al contributo di tecnici ed esperti e dei cittadini che vorranno parteciparvi, saranno il luogo del confronto e della elaborazione della proposta programmatica, in uno con l’attività dei Consiglieri Comunali impegnati nelle commissioni consiliari e con l’Amministrazione comunale. Il Comitato Direttivo ha avviato il tesseramento 2022 e si appresta ad aprire la nuova sede cittadina, che sarà la sede di tutta la Coalizione “Eboli Qui e Ora”.

Ecco di seguito i componenti del Comitato Direttivo de “La Città del Sele” ai quali si aggiungono i capigruppo consiliari Pasquale Ruocco, Cosimo Naponiello e Vito Maratea, il Presidente del Consiglio Comunale Cosimo Brenga, i Consiglieri Comunali, la Giunta, il Sindaco Mario Conte:

  1. Carmine Campagna,
  2. Francesco Caiafa,
  3. Gianfranco Caputo,
  4. Paola Ciao,
  5. Rosario Cicalese,
  6. Rosaria Ciccarone,
  7. Antonio Conte,
  8. Monica Di Gaeta,
  9. Daniel Di Matteo,
  10. Alessandra Giarletta,
  11. Anna Maria Giordano,
  12. Bruno Grimaldi,
  13. Donato Guercio,
  14. Giuseppe Infante,
  15. Dario Landi,
  16. Maria Grazia Marisei,
  17. Cristofer Mastrolia,
  18. Dario Mazzaro,
  19. Luigi Melillo,
  20. Luigi Morena,
  21. Carmine Palma,
  22. Giuseppe Piccirillo,
  23. Anna La Salvia,
  24. Marco Santoro,
  25. Enrico Tortolani,
  26. Mauro Vastola,
  27. Fausto Vecchio,
  28. Francesca Vocca,
  29. Vito D’Amato,
  30. Gianluca Vocca.

Eboli, 4 marzo 2022

2 commenti su “La Città del Sele elegge Coordinatore, Esecutivo, Direttivo e Commissioni”

  1. siete anacronistici e fuori luogo. le tematiche messe in campo spettano all’amministrazione e non ad una parte di essa e poi non vedo perchè non parlate di DELINQUENZA. ripeto anacronistici e aggiungo anche ridicoli

    Rispondi
  2. Azz fanno parte di questa associazione della intellighienzia di cui gli Ebolitani nn possono farne a meno, basti pensare a capa di vaccino, a vastola, a Grimaldi,a vecchio, a campagna etc etc

    Rispondi

Lascia un commento