Eboli: FI presenta i Giovani. Pensa alle elezioni e rilancia l’Unità del centrodestra

Forza Italia, si organizza. Presenta il gruppo giovani. Pensa alle elezioni amministrative. Contrasta le fughe civiche in avanti di Cariello e punta all’unità del centro-destra e sui giovani.

Sen. Cardiello: “Auspico che il nuovo sindaco sia magari uno dei giovani qui presenti”. Busillo: vi faccio un grosso in bocca al lupo”. Merola: “La nostra prima uscita l’abbiamo dedicata ai giovani”.D. Cardiello: “Dimostreremo di essere giovani ma di avere altrettanta qualità ed energia”.

Forza-Italia-Eboli-Gruppo-Giovani
Forza-Italia-Eboli-Gruppo-Giovani

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In Città ormai si respira aria di elezioni, e non tanto per le imminenti Europee, ma per quelle che si terranno l’anno prossimo. E se il Partito Democratico non riesce, almeno per il momento, a individuare un candidato Sindaco che sostituisca Martino Melchionda, alla fine del suo secondo mandato, impantanato nel numero impressionanete dei candidati a partire dal Vice Sindaco Cosimo Cicia, per passare dal Presidente del consiglio Comunale Luca Sgroia, all’assessore al Bilancio Adolfo Lavorgna, per finire all’On. Antonio Cuomo che non ha per nulla negato un suo interessamento alla poltrona di Primo Cittadino, gli altri già sono in corsa, Cariello da un pezzo e ora anche Forza Italia, che parte appunto dai giovani.

Il movimentismo di Partiti e non solo, indipendentemente dal “materiale” politico che non manca: dalle questioni urbanistiche, ai conti del Comune o al disastro economico della Multiservizi e della Eboli patrimonio; alla questione delle questioni che riguarda la Sanità e il nostro Ospedale, messo seriamente in pericolo da una gestione inadeguata e “guidata”, che  vede una parte del Centrodestra fortemente “implicata” in un progetto di depotenziamento delle strutture ospedaliere della Valle del Sele, privilegiando l’Asse Sapri-Vallo-Agro-nocerino-sarnese; non esclude Forza Italia, che alc ontrario cerca di “assorbire” quanto più è possibile i colpi, prendendo le misure e organizzandosi per cercare di giocare una partita che non intende affatto perdere per responsabilità altrui e punta sui giovani, organizzandoli, organizzandosi.

“Questa è la nostra prima uscita pubblica – dichiara il nuovo Coordinatore di Forza Italia Pierluigi Merola soddisfatto per la numerosa partecipazione di giovani – e l’abbiamo dedicata ai giovani. Un segnale inequivocabile verso la città. Affiancheremo l’energia di tutti questi ragazzi alla qualità ed esperienza del direttivo senior che presenteremo sabato 5 aprile. Stiamo seguendo proprio la direttiva nazionale: partito non più ingessato ma aperto al contributo di tutti con particolare riguardo alle nuove generazioni. Sono convinto che raccoglieremo consensi importanti.

“Mi piacerebbe fare il coach di una squadra così giovane. – Aggiunge, circondato di giovani, il Sen Franco Cardiellovisibilmente soddisfatto  Sto in politica da venti anni e smentisco categoricamente una mia possibile candidatura a sindaco. Mi sono già messo in gioco nel 2005 e il popolo ha ritenuto eleggere Melchionda. Forse si sono pentiti, ma la vita politica è come una parabola. Non sei eterno. Dunque darò un contributo in termini di esperienza e auspico che il nuovo sindaco sia di Forza Italia, magari uno dei giovani qui presenti.”

Fin dati tempi della Democrazia Cristiana, – spiega il Consigliere comunale e Presidente del Consorzio Destra Sele Vito Busilloquando voi eravate più piccoli, i giovani rappresentavano una fucina di idee. Non erano sempre d’accordo con gli storici del partito ma contribuivano al dialogo e confronto. Oggi i ragazzi scappano da questa città. Un paese triste e che offre pochissimo in termini di occupazione, turismo, commercio e valide iniziative culturali. In venti anni tra Rosania e Melchionda è nato il disastro che si ripercuoterà sui vostri figli. Dunque auspico coraggio e vi faccio un grosso in bocca al lupo.

Damiano Cardiello, presentata la nuova squadra giovanile di Forza Italia, si tratta di 20 tra ragazzi e ragazze, che hanno deciso di scendere in campo per la loro città, ecco i nomi: di Mariastella Contaldo, Antonio Benincasa, Erika Altilio, Pasquale Tancredi (Coordinatore giovane Italia), Sabrina Rosamilio (coordinatore gioventù ebolitana), Davide Grimaldi, Silvano Cicatelli, Ccosimo Altieri, Luigi Matrone, Fiore Enzo grillo, Cosimo Majoli, Claudio Stile, Francesco Matrone, Gabriele Altieri, Donato Sica, Alfonso Scarpa, Aurelia Altieri, Angelo D’Andrea, Vito Antonio Altieri, Sara Ciancio, Mariangela Galiano, con Pierluigi Merola (Coordinatore del Circolo di Forza Italia) e Damiano Cardiello Capo Gruppo consiliare, motore attivo del “nuovo” corso di Forza Italia e organizzatore insieme a Merola del gruppo giovani.

Il nostro partito ad Eboli riparte dai giovani. – Dichiara Damiano Cardiello pienamente soddisfatto – Una bellissima giornata, tesa a lanciare un segnale alla città: il vero rinnovamento della politica nasce con la nuova generazione. Ragazzi e ragazze – prosegue – con diverse occupazioni e studi universitari, pronti a giocarsi la faccia per una svolta nel settore delle politiche giovanili e non solo. Vogliamo migliorare il paese ma senza pretendere, in nome dell’età anagrafica, alcuna posizione nel partito. Dimostreremo di essere giovani ma di avere altrettanta qualità ed energia”.

La squadra – ci dicono – inizierà un lavoro importante come redigere il programma del prossimo candidato sindaco e fornire un contributo di idee, che intende mettere a disposizione nel dibattito che si andrà a sviluppare, per questo ha in mente di incontrare le associazioni del mondo giovanile per confrontarsi nell’unico obiettivo: l’interesse della città“.

Allora è proprio vero: La campagna elettorale a Eboli è iniziata anche per il Partito di Berlusconi, del resto la Destra ebolitana ha gia un candidato. Infatti Massimo Cariello leader del Nuovo Psi è già partito e sta mettendo la Città sotto sopra, ha già stretto un’alleanza con Fratelli d’Italia e intende affrontare la prossima sfida elettorale con un Progetto civico, sulla stessa scia del Progetto che lo vide già candidato alle ultime elezioni amministrative nelle quali mancò l’obiettivo per un soffio, del resto non sarà l’unico, pare che anche la Sinistra SEL, Rifondazione e Sinistra Unita immagina di “spogliarsi” dei colori e aprire al contributo delle forze libere e associative della Città.

Pensando a questi scenari chiediamo al giovane Capo gruppo consiliare di FI Cardiello, se tutto questo movimento è finalizzato ad una sua candidatura a Sindaco, sorride e va oltre, ma ci dice che il Progetto che deve portare il Centro-destra alla guida della Città non comprende “corse solitarie fuori gara” ma una ma un gioco di squadra pensando innanzi tutto all’unità del centro destra. Forse Cardiello Jr pensa a Cariello e pensa che il Centrodestra deve innanzi tutto fare il possibile per allontanarsi dalle responsabilità che ricadono sull’intera coalizione rispetto alla gestione rovinosa della Sanità in provincia di Salerno e soprattutto agli attacchi all’Ospedale di Eboli che attraverso il Direttore generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante, i due Partiti “alleati” Nuovo Psi e Fratelli d’Italia stanno conducendo. Avranno un bel pò da fare per spogliarsi e convincere gli elettori che non c’entrano.

Pensando

Eboli, 30 marzo 2014

16 commenti su “Eboli: FI presenta i Giovani. Pensa alle elezioni e rilancia l’Unità del centrodestra”

  1. n….. !!! e che listone !!! questi prenderanno almeno ….19 voti perchè qualcno di loro voterà altrove!!!! proveri fessi !!! sono stati illusi da busillo che pensa di fare il buratinaio in consiglio ,ma non sa che gli mancheranno i burattini perchè non ne sarà eletto alcuno!!!
    MARTINO PRESIDENTE SUBITO!!!

    Rispondi
  2. @ busillo: perderai alche il consorzio , girano voci che l’altro sindacato (no coldiretti, quindi) si sta organizzando per strapparti la presidenza e porla nelle mani del suo presidente provinciale

    Rispondi
  3. E’ sempre una bella notizia quando dei giovani si organizzano per diventare parte attiva nella propria città (indipendentemente dal colore politico). Cari ragazzi vi abituerete all’invidia e ai latrati dei cani da guardia dei signorotti locali. Voi siate diversi. Siate autonomi, coraggiosi e innovativi. Non fatevi impressionare da chi ha fatto politica prima di voi, loro hanno fallito. Non imitateli.

    Rispondi
    • cari ragazzi spero non siate manovrati da vecchi furboni che vi utilizzano come il nuovo,il classico cavallo di troia,prima di darvi alla politica,studiate lavorate e poi dopo aver combinato un qualcosa con qualche capello grigio che denota esperienza potrete dare il vostro contributo di cittadinanza,non sia la politica l’eterna scorciatoia sociale dei furbi…..

  4. FORZA ITALIA E’ IN COMA,UN TENTATIVO DISPERATO DI RIANIMAZIONE SI AGITA IN ITALIA,MA ORAMAI APPARTIENE AL PASSATO.
    IL LEADER STANCO E IMBOLSITO,LISTE CHE SI DISTACCANO PUR MANTENENDOSI ALLA CASA MADRE,VEDI COSENTINO IN CAMPANIA,SON UN SEGNO DI UN LENTO E INESORABILE SFALDAMENTO…
    IL CENTRO DESTRA SI DIVIDERA’ IN MILLE RIVOLI,IL COLLANTE DI RE SILVIO SI STA SCIOGLIENDO COME IL SUO USURATO CERONE,CAMBIATE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI,AVETE PUNTATO LA FACCIA SU UNA SCOMMESSA GIA’ PERSA!

    Rispondi
  5. MODERAZIONE
    meglio questi ragazzi che gente del calibro di Marotta, Taglianetti, Rotondo, Vecchio, Cariello e dai vi prego, un pò di oggettività…

    Rispondi
    • per Giorgio Strianese,
      il paragone non regge e non è pertinente. I ragazzi vanno supportati e incoraggiati indipendentemente a chi si ispirano e a che partito o movimento aderiscono, e qualsiasi ragazzo sicuramente è meglio di chi è consumato, ma nemmeno è possibile in ogni circostanza, fare paragoni e additare quelli che non sono più giovani ma che hanno tutto il diritto di rappresentanza, perché eletti, usando quel “gente” e “calibro” attribuendo al significato una accezzione negativa. Semmai si voglia operare qualche critica è meglio basarla sul loro operato e non per partito preso, vedrai che c’é sicuramente molto da dire.
      La divisione manichea: da una parte i buoni, dall’altra i cattivi; non porta da nessuna parte. Sapessi quante persone “cosi dette buone” hanno fatto danni così grandi e irriparabili che non hai idea.
      Forse è meglio giudicare i risultati e coerentemente approvare o meno il loro operato votandoli o meno e/o criticandoli.
      Massimo Del Mese

    • Caro Admin dal punto di vista politico è sotto gli occhi di tutti il loro operato. Personalmente non li conosco, ma credo che alle prossime elezioni il popolo sceglierà rappresentanti Nuovi… diffidando dagli eletti attuali ( maggioranza e opposizione).

    • Hai espresso un giudizio politico.Ne hai tutto il diritto e lo hai fatto senza offendere nessuno. Sono certo, in ogni caso che non volevi farlo nemmeno prima.
      La verita’ sai quale e’?
      Quando ero giovane vedevo in quelli che allora facevano politica tutto il marcio possibile e non vedevo l’ora di cambiare. L’importante era cambiare e non mi rendevo conto che chi veniva era peggio di chi c’era. E’ stato cosi’ di tempo in tempo e oggi ancora aspettiamo chi dovra’ venire. Oggi pero’ sappiamo che chi verra’ e’ sicuramente peggio, ma nonosrante tutto lo aspettiamo.
      Quelli che combattevo allora, erano a confronto giganti.

  6. …..@….

    Grande Moraniello……

    La si smetta di offenderlo e un personaggio di primo piano nell’ambito di TV capra. .capra. … capra ……capra….capra….
    Rispettiamo le nuove generazioni di destra e di sinistra. Sono il futuro ..

    .

    Rispondi
  7. COMUNICAZIONE IMPORTANTE AI LETTORI DEL BLOG
    Ho ricevuto in forma privata, un messaggio dal Sig. Franco Moraniello, che non rendo pubblico perché egli evidentemente ha scelto quella modalità e la rispetto, ma poiché egli si lamenta, ritenendo che i commentatori di questo blog stiano architettando una campagna mediatica volta a screditare la sua “immagine” e la sua “persona”, e poiché questo sito e chi lo amministra, non solo si chiama fuori da siffatta ipotesi e ad ogni interpetrazione che va nella direzione immaginata dal signor Moraniello, e non condividendo affatto sia i toni che egli utilizza e sia quelli che alcuni hanno utilizzato a loro volta nei suoi confronti, ritengo di rendere pubblica la risposta che gli ho inviato, aggiungendo a quanti partecipano ai vari forum di evitare commenti che non siano strettamente inerenti i temi proposti e di evitare di dare giudizi o usare aggettivi che possano essere intesi come offensivi, così come di evitare di rivolgere le proprie critiche a persone che non hanno un ruolo pubblico, per evitare che si possa degenerare e che il dibattito scada e sfoci nella denuncia e non nel confronto. Tengo a ribadire che POLITICAdeMENTE non risponde per nulla delle offese o delle ingiurie o di altro ma che allo stesso tempo non intende tollerare che accada e che si trasformi una spazio di libertà in un trivio dove sviluppare scorribande o vendette.
    Massimo Del Mese

    Questo che segue è il testo integrale della risposta al sig. Moraniello.

    Caro Franco,
    mi sei molto simpatico, ma non certo puoi dirmi cosa devo o non devo fare sul mio sito, e lo dico questo senza nessun astio, mi devi credere. Mi scrivi in forma privata e non ho capito perché, non lo apprezzo, perché quello che riguarda il mio sito non ha niente di privato, tuttavia, mi dispiace tu voglia trasferire sul mio sito le tue modalità.
    Se vai a ritroso e analizzi tutti i tuoi commenti, ti accorgerai che non ce ne è uno nel quale non compaiono epiteti nei confronti di chicchessia, hai usato tutti gli aggettivi riferibili al mondo animale, possibili ed immaginabili, ed il fatto di metterci la “faccia” non obbliga nessuno a riempiere di fetenzie gli altri.
    Riguardo poi alla campagna mediatica che tenderbbe a screditarti, devo dirti per cortesia di non mischiarmi con nessuono, Il Mio sito è uno spazio democratico e di libertà, per le prospettive di analisi, e di rappresentazione della realtà politica che ci circonda viene ritenuto autorevole e certo non posso sopportare di essere trascinato in beghe personali che non solo non apprezzo, ma che non condivido e non faccio mie.
    Mi rifiuto nella maniera più ferma possibile di appartenere ad una categoria di persne che vorrebbe affermare la propria personalità con la forza, l’insulto e la prepotenza, anche se solo verbale, per questo devo dirti e spero sia in maniera definitiva di evitare di dirmi cosa devo fare e che non accetti l’anonimato.
    Le regole che mi sono imposto sono proprio a difesa di quelle persone che non vogliono essere minacciate o discriminate o insultate e vilipese solo per affermare le proprie idee, così come condanno quelle persone che nell’anonimato non osservano quelle regole di correttezza,
    Riguardo all’ultimo capoverso di tutela della tua “immagine” e della tua “persona”, te l’ho detto anche pubblicamente. Se ti senti offeso puoi fare le tue denunce come e quando vuoi. quelle denunce non mi toccano e non mi coinvolgono se non quando la polizia postale mi chiederà l’IP identificativo di chi ha scritto il post.
    La vita è complicata, come è complicata anche la democrazia e talvolta alcuni non sanno viverla e usarla. Evitiamo nella maniera più assoluta di rendercela difficile.
    Con immutato affetto.
    Massimo Del Mese

    Rispondi
  8. La più elementare delle regole democratiche dell’informazione è di fondamentale importanza il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,con lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione(art.21):questo diritto è il necessario complemento della libertà di coscienza e di pensiero che,di per se,non avrebbe alcun valore se non fosse accompagnato dalla libertà di manifestare agli altri le proprie convinzioni.-Rientra in questo diritto la libertà di stampa.-La libertà di stampa è libertà,riconosciuta ai cittadini,di diffondere notizie,giudizi,opinioni per mezzo di libri e giornali,o altri organi di informazione,come la RADIO o la TELEVISIONE o con nuovi canali dell’informazione (social network) detto questo la cosa più importante è quella norma che dovrebbe garantire a chi scrive di poter effettivamente manifestare il proprio pensiero,e al lettore di leggere le autentiche opinioni di chi scrive,e non ciò che fa comodo a persone ed autorità che stanno al di sopra di lui,carissimo Massimo io uno di quelli che riempieri di fetenzie gli altri.-??? ma dai siamo seri,il sottoscritto gli attacchi li ha fatto sempre a uomini istituzionali e non ha persone che esprimo un loro libero parere su di questa o quell’altra cosa,ma detto questo è facilissimo come la notizia viene presentata in modi diversi per scoprire quando sia facile indrizzare l’opinione ai lettori sottolieando alcuni aspetti ed ignorandone altri,tacendo un particolare o dandone eccessivo rilievo,detto questo con amicizia e RISPETTO in casa d’altri non detto legge…. mi potranno pure mettere sotto torchio basta che si sappia chi è …come le istituzioni locali e uomini politici locali sanno sempre chi è che li attacca e li critica,anche duramente cercando di avere rapporti costruttivi che a dire la verità con questi non ci sono mai,ma comunque sanno a chi rispondere questo per me vuol dire e si chiama DIRITTO di REPLICA e quest’ultima non lo si nega a nessuno altrimenti pura DITTATURA altro che democratici e democrazia nella città di Eboli.-
    un abbraccio con amicizia e rispetto
    Franco Moraniello

    Messaggio da me mandato al sig. Massimo Del Mese
    Gentile sig. Del Mese, sto notando una profonda incoerenza tra lo spirito di un blog, e quello che leggo tra le righe del suo. Noto che lei, non adempie in pieno al suo ruolo di moderatore di commenti “troppo di parte e faziosi” volti a screditare, colui
    (me) che ci mette la faccia in dichiarazioni incontestabili e documentabili, firmate e autografate. La regola dovrebbe essere che colui che contesta le mie affermazioni, al par mio dovrebbe fornire motivazioni documentabili, e la sua identità. Nel caso ciò non accadesse (e puntualmente non succede) lei lo dovrebbe censurare. E’ evidente che dalle pagine del vostro blog, si sta avvicendando una campagna mediatica volta a screditare a mezzo del puro insulto, senza motivazione idonea, che si protrae da troppo tempo. Vogliate con cortese urgenza provvedere, a moderare con attenzione e seguendo i criteri sopra descritti, che sono quelli di un “buon padre di famiglia”, altrimenti mi vedrò costretto a tutelare come si conviene, la mia immagine, la mia persona.-
    cordialmente porgo saluti con amicizia e RISPETTO tuo aff.mo Franco.-

    Rispondi
  9. Complimenti a questi giovani. Cercate di lavorare per il bene della citta’ e in autonomia. Siate onesti e socrattutto critici anche con i vostri leader.
    Moraniello e’ questo che voleva dire nel suo post?

    Rispondi
  10. Dopo gli Alfonoidi,un altro diversamente Berlusconiano si appropinqua a smarcarsi In una lettera alla Stampa, Sandro Bondi,il mite,il candido cantore delle gesta epiche del divo Silvio,invita Berlusconi a dare sostegno al premier: “Può realizzare quel cambiamento che non è riuscito (lo ammette finalmente) a Forza Italia” .
    IL CRITERIO DI FALSIFICABILITA’ DI POPPER -“Esiste sempre la possibilità di provare qualsiasi teoria definita come falsa: ma non esiste la stessa possibilità di definire qualsiasi teoria come esatta.-
    ah ecco un nuovo motivo,da lui spiegato molto bene nell’intervista, per cui LUI IL LEADER MAXIMO,non ha potuto fare la rivoluzione liberale, addirittura siamo arrivati che è colpa delle serpi in seno.
    Bondi mostra un’inattesa intelligenza politica,ha capito il momento giusto per andar via….

    Rispondi

Lascia un commento