Melchionda si rafforza,Cuomo lo salva con la quota rosa

Cuomo risolve la Crisi con il “soccorso” rosa: la Mazzara all’Ambiente e la Bruno alla Cultura

Melchionda sottolinea: “con l’unità interna il PD è ‘un’armata’ invincibile”

Anna Rita Bruno Martino Melchionda Venusia Mazzara
Anna Rita Bruno - Martino Melchionda - Venusia Mazzara

EBOLI – Finalmente si è conclusa la crisi politico-amministrativa della Giunta Melchionda. Nessuno più ci credeva: potenza della politica. L’Onorevole Antonio Cuomo, e il gruppo che si richiama alle sue posizioni, ha sciolto ogni riserva e, in uno, ha risolto la crisi e la questione tanto dibattuta della quota rosa.  L’Amministrazione Melchionda, si arricchisce così della presenza in Giunta di due giovani professioniste e donne, che andranno a ricoprire due incarichi delicatissimi e nevralgici per le politiche che a breve si dovrà intraprendere.

Due anni di frizioni e di tensioni, che hanno portato i vari attori anche al limite della rottura dei rapporti umani e personali, ormai sono alle spalle. Rapporti che hanno visto contrapporsi: l’area Cuomo, con  Mauro Vastola, Remo Mastrolia e Gaetano Cuomo da una parte; dall’altra le fazioni facenti capo al Sindaco Melchionda e all’ex ministro Carmelo Conte.

Venusia Mazzara
Venusia Mazzara
Anna Rita Bruno
Anna Rita Bruno

Il cammino è stato tortuoso e accidentato che è passato lungo un percorso tutto interno al PD. Partito nella prima fase congressuale, proseguito con le primarie e conclusosi con il Congresso Nazionale che ha visto: una affermazione netta di Tonino Cuomo, che è riuscito a piazzare la sua giovane amica Maria Rosaria Capozzoli nella Direzione Nazionale; la vittoria di Vincenzo De Luca che si è visto riconoscere la sua leadership politica e il suo lavoro di amministratore, e nella “sconfitta” dell’area Bassolino-Valiante che non è riuscita a inserire ne Antonio Valiante e ne Carmelo Conte nell’assise nazionale del PD.

Una crisi che si è consumata tutta internamente al PD che ha finito per coinvolgere inesorabilmente anche l’Amministrazione comunale, atteso che la coalizione già si era liquefatta prima con la scomparsa dei partiti in seno al Consiglio Comunale e poi con il graduale allontanamento degli stessi dalla coalizione iniziale.

Rapporti politici deteriorati che celavano anche una sorta di affermazione interna al PD, volta a conquistare “piazze” di potere, indispensabili a taluni per poter sopravvivere. Una crisi che ha trovato una sua conclusione praticando quello che a Roma si dice “volemose bene” con la bella presenza delle due giovani assessore, Venusia Mazzara e Anna Rita Bruno. Tutto bene quel che finisce bene.

Alla affollatissima conferenza stampa che si è tenuta nell’aula consiliare, i sorrisi e le soddisfazioni erano il chiaro segno di aver lasciato alle spalle ogni malumore, hanno preso parte il Sindaco Martino Melchionda, il Capo gruppo dimissionario Salvatore Di Dio, Remo Mastrolia “padrino” delle new entry, il Segretario del PD Donato Guercio che ha messo il “sigillo” politico sull’operazione. Nei banchi molte altre presenze significative: gli Assessori Francesco Bello, Carlo Moscariello, Arturo Marra, Carmine Campagna, i Consiglieri Vincenzo Rotondo, Maria Sueva Manzione, il Presidente del Consiglio Mario Conte, diversi funzionari insieme al Direttore Generale Gianfranco Masci e lo staff del Sindaco a completo.

Cerimonia breve e intensa, con la presentazione delle due giovani professioniste, le relative motivazioni e  le domande dei giornalisti e soprattutto il Sindaco ha colto l’occasione per mettere un sorta di ipoteca,  sulla sua riconferma, ricordando  di essere, al momento, l’unico e solo candidato del PD e se nel prosieguo ci dovessero essere altre avance si vedrà.

A Venusia Mazzara andrà l’Ambiente, quello che fu di Pierino Infante, e ad Anna Rita Bruno la Cultura, che fino a qualche giorno fa era ad appannaggio di Rifondazione Comunista con Mimmo Maglio. Entrambe abbastanza disinvoltamente hanno ringraziato e si sono augurate a vicenda buon lavoro. Resta il mistero di una terza delega assessoriale (confermata fra i denti anche dallo stesso Sindaco) da conferire ad un’altra donna, che sarebbe stata oggetto di ultimissime trattative e solo per evitare di “scombinare” il tutto si è soprasseduto. La terza donna sponsorizzata da Cuomo era la Professoressa Rosa Campione.

Conferenza Stampa presentazione Assessori Mazzara e Bruno
Conferenza Stampa presentazione Assessori Mazzara e Bruno

Quello che lascia stupiti è una considerazione: era necessario tirare così a lungo la crisi per poi arrivare alla stessa definizione di due anni or sono? Le motivazioni che hanno portato alla crisi politica all’interno del PD e a quella politico-amministrativa che ha prodotto il licenziamento degli Assessori Enzo Consalvo, Gianluca Morrone, Pierino Infante e del defenestramento del Capo Gruppo Mauro Vastola, il quale non ha voluto partecipare direttamente convinto come è di aprire le porte ai giovani, che hanno coinvolto l’intera maggioranza sono state chiarite e rimosse? Cosa è cambiato da allora ad oggi?

Quello che ci si aspettava, soprattutto dopo l’intervento che sembrava autorevole del neo Segretario Regionale Enzo Amendola, cioè l’azzeramento della Giunta e la riformulazione della stessa così detta “snella”, con la presenza di sei Assessori forti e l’individuazione di un programma qualificante, “bandiera” di fine mandato con le prospettive di rilancio per le prossime amministrative, non è avvenuto e per quali motivi e perché non si è proceduto in quella direzione?

Cosa hanno prodotto questi comportamenti è sotto gli occhi di tutti, lo smembramento dell’alleanza politica attraverso la spoliazione di Consiglieri dai singoli gruppi, la “migrazione” degli stessi da un partito all’altro e/o da uno schieramento all’altro, snaturando l’originaria alleanza uscita vittoriosa dalle urne nel 2005, la perdita di Consiglieri che sono passati con il Centro-destra e il relativo scadente risultato elettorale. Nell’attualità poi si registra, invece, la volontà delle così dette sinistre alternative, che in una fuga vorrebbero candidare i loro rispettivi leaders Massimo Cariello e Gerardo Rosania in aperto antagonismo al Sindaco uscente Martino Melchionda. A complicare la cosa è una ulteriore candidatura che emerge sempre a sinistra quella di una dirigente di Italia dei Valori, Assunta Nigro, che non esclude un suo impegno diretto come candidata a Sindaco per le prossime elezioni di marzo, anche se non precisa se vorrebbe esserla solo del suo partito o di una eventuale coalizione.

E’ inutile sottolineare che per come si presenta il quadro politico, la risposta dell’integrazione alla Giunta con le due giovani Assessore non è soddisfacente. Anche se è l’unico aspetto positivo e rappresenta una novità  significativa, che va tutto a merito del gruppo dell’On. Cuomo, ma esclusa questa novità, l’operazione politica assume toni molto sbiaditi, come per dire: non abbiamo cambiato niente per non cambiare tutto. Sembrerebbe un vero e proprio rim”pasticcio” che non risponde alla domanda che l’opinione pubblica si aspettava.

Le dichiarazioni-

On. Antonio Cuomo
Raggiunto telefonicamente, da Roma Cuomo tiene a precisare – “Il senso di responsabilità e di appartenenza ci ha suggerito di dare una chance all’amministrazione avremmo voluto fare di più, ma bisogna anche fare il conto con la realtà e gli altri. Indicando due giovani e valenti professioniste abbiamo voluto dare il segno della discontinuità politica, soprattutto verso alcune forze retrive che non si sono ancora rese conto che i tempi sono cambiati e che è ora di passare veramente il testimone ai giovani. Mi aspetto di essere sollecitato , nel ruolo di Parlamentare dall’Amministrazione comunale, per dare il mio contributo” .

Martino Melchionda
“L’aspetto anagrafico e l’accesso di una nuova generazione politica e femminile, rappresenta la prima valutazione positiva, l’altra è sicuramente la professionalità, che qualificano la Giunta sul piano delle competenze e abbassa ancora di più l’età anagrafica media dell’esecutivo.
Vi è la necessità di un impegno immediato soprattutto perché vi sono delle scadenze, alle quali bisogna arrivare completando un lavoro già iniziato e penso all’impianto di compostaggio e al digestore anaerobico.
Poi l’aspetto politico che va sottolineato, il più importante, è quello di avere un PD unito. Una straordinaria “armata” invincibile, che schiereremo in previsione dei prossimi appuntamenti elettorali.
Inoltre, la ricomposizione del quadro politico è un altro obiettivo al quale già si sta lavorando. Lo scopo è quello di creare le condizioni di agibilità politica per trovare nuove motivazioni dello stare insieme”
-.

Venusia Mazzara
“Il primo obiettivo è lavorare nell’interesse della Città, dei miei concittadini e per la salvaguardia dell’ambiente.
Sarà necessario operare una ricognizione dei lavori fino ad ora sviluppati accogliendoli e implementandoli.
L’area che fa riferimento a Cuomo, che ci ha indicate, ha voluto dare un riconoscimento, attraverso noi, al valore dei giovani e alla società civile, per dare un segno di discontinuità e per lanciare un messaggio  futuro forte, significativo e rassicurante”
-.

Annarita Bruno
“Prenderò conoscenza dei progetti in itinere per valutarne bisogni e interventi.
La mia designazione è legata al mio profilo personale e professionale. Sono contenta che la scelta sia ricaduta su di me, è la prova che attraverso espressioni giovani, si è operato una scelta che va verso una  volontà di ricomposizione del PD. Questa scelta rende merito a Cuomo”
-.

Remo Mastrolia
“Finalmente abbiamo abbellito questa Giunta, sia per il valore e l’apporto personale, sia nei fatti concreti.
Abbiamo voluto dimostrare nei fatti, l’interesse verso i giovani e verso la Città. La prova tangibile che il nostro contributo e le nostre osservazioni esulavano da ogni altra valutazione, finalizzate a richieste di potere, è quella di avere esposto energie giovani nel solo interesse di rafforzare e dare respiro nuovo all’Amministrazione”
-.

Donato Guercio
“Inizia un percorso nuovo, che faticosamente ci ha portato a rafforzare l’Amministrazione, ma che ci riporterà, credo facilmente, alle amministrative del 2010.
Il segnale politico è quello dell’apertura del Partito Democratico alla società civile, ai giovani e alle forze politiche per riaprire da oggi un confronto significativo”
-.

85 commenti su “Melchionda si rafforza,Cuomo lo salva con la quota rosa”

  1. una scelta salomonica non cè che dire l’avv. mazzara area cuomo e l’avv. bruno area conte, tutto è bene quel che finisce bene buon lavoro ad entrambe…….ma mi sorgono due dubbi l’onorevole cuomo sa che la dottoressa bruno lavora presso lo studio dell’avv. conte? e la gente come potrà digerire l’ennesimo esempio di potere contiano? una risposta grazie….ps l’rea conte ha inflitto la terza sconfitta all’area cuomo……prima le provinciali poi le primarie e adesso si è presa pure l’assessorato alla cultura..ma in ciò vi èuna nota positiva almeno vi sono duee perone pulite e spero capaci…auguri di cuore

    Rispondi
  2. MA CUOMO NON AVEVA MESSO IN MINORANZA CONTE? LE DUE RAGAZZE VENGONO “USATE” COME TAPPABUCHI FINO A MARZO, IN UNA OPERAZIONE DI FACCIATA…MELCHIONDA TENTA DI “ARRUFFIANARSI” DI NUOVO CUOMO, MA LE FRATTURE SONO MOLTO FORTI,E POI AMBIENTE E CULTURA POTEVANO ESSERE ACCORPATE SENZA DUPLICAZIONE DI ASSESSORATI O NO?COMUNQUE ALLE AVVENENTI FANCIULLE AUGURO UN SERENO LAVORO!

    Rispondi
  3. Un ulteriore ridimensionamento dell’area Conte, perché la Bruno non solo è autonoma, e quindi sa fare le sue valutazioni, ma risponde e se stessa senza comunque discostarsi da chi l’ha indicata. Voi vivete con il fantasma di Conte sulla testa. Ieri mattina alla conferenza stampa chi ha partecipato mi ha detto che i nipoti erano neri.

    Rispondi
    • Per ebolitano-
      Fino a prova contraria le due nuove entrate sono state indicate da Tonino Cuomo. Già solo il fatto che sono giovani è da apprezzare e solo per questo bisogna darle fiducia. Per il Resto, non lo so se lavora nello studio di Conte, e allora, quale sarebbe il peccato? Io credo che la propria autonomia si può dimostrare anche se si è prigionieri figurarsi se si tratta di lavoro. Ci sarà sicuramente del rispetto ma che prescinde da altri condizionamenti. Tra l’altro, anche io sono orientato e fortemente orientato, ma questo non mi impedisce di essere critico quanto basta anche con chi ho preferito, elettoralmente parlando. Aggiungo, non credo che queste brave ragazze possano risolvere il problema tuttavia starò a vedere. Me lo auguro, nel bene del paese.

  4. Caro Jerry, io penso che l’On.Conte voglia posizionare suoi uomini un po’ in tutto gli schieramenti per le prossime ( a marzo ) amministrative,come degli agenti “dormienti” ,in tal modo indipendentemente dalle coalizioni o schieramenti, possa contare su uomini a lui fiduciari,e cosi’ anche indirettamente far pesare la sua posizione. Ritengo che vista la reale difficolta’ di candidare in “primis” suo nipote l’Avv. Marisei, questa possa essere una tattica sopraffina, da vero stratega della piu’ “geniale” politica, quale eli oggettivamente è,pensaci! Per le 2 nomine di stampo “rosa”,mi rallegro di una scelta che coniughi le pari opportunita’ con la freschezza professionale, son certo che le neo assessori faranno bene anche in poco tempo, e poi una nota di bellezza non guasta mai!

    Rispondi
  5. Penso sia una scelta politicamente corretta, che tende al consolidamento di situazioni elettorali importanti, soprattutto in vista delle prossime regionali, non sia di totale apertura al sindaco ma riveli un inizio di discontinuità che vedremo chi sa e/o chi vuole cavalcare..! A giochi fatti e con il senno di poi, penso che nel partito, anzi, nella specifica area Cuomo, giovani professionisti, uomini o donne, attivi( e attivisti, anche in prima persona ) nelle varie competizioni elettorali, c’erano e avrebbero potuto dare un notevole apporto in questo scorcio di mandato, senza nulla togliere alle ragazze, anzi, supportando le stesse con un contributo aggiuntivo,non sostitutivo. Il tempo c’è per coinvolgere altre buone personalità nelle varie fasi della programmazione amministrativa, vedremo nei prossimi mesi..e con il nuovo Mandato ( con o senza Sindaco nuovo..?! ).

    Rispondi
  6. Caro admin, a volte riesci a riempirmi di stupore! Dire che l’area Bassolino-Valiante sia uscita malconcia dalle primarie in a Eboli e in provincia di Salerno è paradossale, visto che le ha stravinte!!!!
    Detto questo, più che parlare di un Cuomo che salva Melchionda, sarebbe a mio avviso più aderente al vero l’affermare che si è ritrovata una unità di azione e di intenti nel Pd ebolitano. La qual cosa – se confermata dai fatti – mi sembra una buona notizia per il centrosinistra ma anche per la città stessa. Solo una unità di intenti vera e una azione decisa del Pd nei prossimi mesi, infatti, potranno consentire di ricompattare la maggior parte – o addirittura tutto – il centrosinistra, evitando così di consegnare la città ad una destra becera e inconcludente…

    Rispondi
    • Per MI-
      Il tuo stupore è pari al mio, anche perché non sono convinto che si è trovata l’unità, ma lo spero ardentemente e vorrei sbagliarmi. Purtroppo hai constatato per mano che le risoluzioni trovate alla presenza del segretario Regionale sono state disattese. Trova tu chi sono i responsabili. Sono d’accordo anche con te sulla necessità di una unità di intenti, ma se si consegna la Città alla destra è solo colpa di che ha voluto fare e strafare da solo, prigioniero di qualcuno del passato, che non credo pensi alla città, ma anche qui vorrei sbagliarmi, e anche qui ti dico individua tu chi sono questi. Non concordo invece con te circa la questione delle conclusioni del Congresso Nazionale. L’area Bassolino-Valiante non ha nessun salernitano nella Direzione Nazionale e questo è grave. Bassolino si è incassato i voti e si è guardato i fatti suoi di Napoli, scaricando gli altri, non hai idea le urla di qualcuno. I salernitani presenti sono quelli che tu sai e appartengono all’area Franceschini, Letta, Bindi, e Bersani con De Luca. Se per te è una vittoria sono contento che sei soddisfatto. Spero che adesso invece si volti pagina si faccia meno clientela e si vada avanti nel bene dsel paese che sicuramente viene prima del PD. Staremo comunque attenti che certi fantasmi del passato non si aggirino minacciosi, staremo attenti che non si torni indiertro e tu che sei più giovane, più che io, se ci riesci avrai fatto opera meritoria.

  7. Mi spiegate che senso ha accettare un assessorato per soli tre mesi? A mio avviso se le due giovani assessori avessero una professionalità da difendere non avrebbero mai dovuto accettare la nomina. L’area Bassolino/Valiante è la vera vincitrice a Eboli…ha preso il doppio dei voti dell’area Cuomo e per quanto riguarda il congresso nazionale chi vi assicura che Maria Rosaria Capozzoli sia “persona di Cuomo? Non sta neppure tra i suoi FB friends… 😀

    Rispondi
    • Per Luigi-
      Stai alla fantascienza, il tifo ti fa negare anche l’evidenza. L’area Bassolino-Valiante con l’aggiunta minimale di Conte e forte di De Vita ha prevalso inequivocabilmente a Eboli, ma non le è servito a far entrare ne Valiante ne Conte nella Direzione Nazionale, e questo non è dipeso da nessuno se non da Bassolino che si è guardato i C…. suoi di Napoli e ha lasciato a piedi i salernitani che hanno finito per portare voti rimanendo a bocca asciutta. Nerlla Direzione Nazionale i salernitani presenti ci sono quelli di Franceschini, di Letta, di Bindi e De Luca che è Bersaniano.
      Questi sono i fatti, che purtroppo non incontrano i tuoi desideri, poi se vuoi il mio personale parere se si continua a fare i tifosi nel Partito Democratico allora non andrà molto lontano specie poi se si guarda indietro e si pensa di essere i più furbi. Questo è il limite di alcune frange del PD, per il resto sono solo fatti vostri, io mi limito al mio osservatorio, sempre che tu mi consenta di esprimere le mie opinioni, anche perchè non sono iscritto e di chi prevale me ne frega, mi preoccupa il paese tenuto conto che qualcuno non solo non ha mai prodotto niente vorrebbe ripetere l’esperienza perché forse non c’è riuscita bene il non aver prodotto.

  8. Admin ma tu vivi sulla luna o a cuomolandia? Carmelo batte Antonio 3 a 0 questo e’ l’unica verità e poi sinceramente tu sei troppo spostato sulle posizioni dell’on cuomo la dottoressa Bruno e’ una persona valida ma sta li perché indicata dai conte, e sinceramente hanno fatto bene perché e’ valida un consiglio cambia nome al blog chiamalo difensore dell’onorevole cuomo mi sembra più appropiato

    Rispondi
    • Per Ebolitano-
      Sei tu caro mio che vivi fuori dal mondo i nomi li ha fatti l’area cuomo e la stessa ha dichiarato così. Poi per come si chiama questo blog, lo chiamo come mi pare e se per favore mi fai sapere cosa devo scivere così ti accontento. Tu vivi fuori dal mondo circa le mie posizioni forse non hai capito e te lo ripeto la mia autonomia mi fa essere libero e talmente libero da fare quello che voglio. Ti auguro di poter vivere la mia stessa condizione. Poi se vuoi anche mettere in bocca alla neo assessore le parole allora potresti addirittura essere indicato come un prepotente. Pertanto ti prego di non dare patenti, semmai prenditela tu quella che vuoi, esprimi tutti i concetti che vuoi ma non attribuire aglia ltri quello che pensi ne tantomeno a me.
      Grazie per i tuoi interventi.

  9. io non metto parole in bocca a nessuno soprattutto all’assessore Bruno perché non ne ha bisogno e’ molto brava e preparata, il mio era un consiglio ironico ma tu hai frainteso se sei libero come dici non devi prendertela più di tanto cmq buon lavoro e buona giornata ma resta il fatto (sara’ mia convinzione) che conte batte cuomo in tutto…..grazie a dio

    Rispondi
    • Per Ebolitano-
      Non me la sono presa affatto, è sempre il mio carattere sanguigno schietto che mi porta ad essere me stesso. Chi ha vinto? Sicuramente ha perso il Paese, e l’ho dico anche nel mio articolo. Non credo che queste due brave ragazze possano fare più di tanto, le stiamo caricando di troppe responsabilità, che invece hanno altri e che adesso sembra si siano sciacquati i panni. Io invece non mi auguro che qualcuno possa battere un altro anche perchè, nei mesi scorsi, per cercare di battere qualcuno hanno fatto tante di quelle fesserie come amministratori che tu non hai idea. La ricchezza e il benessere si raggiungono con la pace. Le guerre portano morti e feriti. Per il passato ne sono state fatte e ora nella nostra città girano solo i “fantasmi”.

  10. @admin:
    caro Massimo,
    anche io credo che l’unità vera – quella priva di retropensieri, dubbi, paure recondite – non si sia ancora raggiunta nel Pd.
    Credo però che l’attuale situazione possa porre le basi – a fronte di un lavoro serrato di noi tutti – per il crearsi di questa unità. Per fare questo ognuno di noi deve – io credo – fare ogni sforzo per superare i dubbi, i fraintendimenti del recente passato. Ognuno deve serenamente accettare il contributo politico di tutti gli attori in campo, e nessuno deve prevalere.
    Se ci riusciamo, davvero penso che il Pd fra alcuni mesi potrà continuare a guidare la città con Melchionda, in un clima profondamente diverso da quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni.

    Rispondi
  11. ADMIN, ho colto nelle Sue parole il timore che la città venga consegnata alla destra? e la Sua decantata equidistanza che fine ha fatto? non crede, invece, da politico del passato navigato, oppure da odierno osservatore imparziale che l’alternanza possa offrire speranze di crescita o quantomeno di mutamento dello status quo?

    Rispondi
    • Per Giovanni Russo-
      Non ho fatto mai mistero di dire che sono di parte e ho sempre detto che questo non mi impedisce di esprimere miei giudizi negativi anche alla mia parte. Personalmente, proprio per il mio essere uomo democratico e di parte, non mi auguro che vinca il Centro -destra, ma non significa per questo che sia contrario all’alternanza. Il giudizio sull’opposizione, per quanto mi riguarda, non è positivo, tra l’altro si sono sollevate proprio dalle loro file le critiche verso alcuni “soccorsi” che di volta in volta si è operato verso la maggioranza, con la scusa della responsabilità. Se non si riesce a fare una buona opposizione, pensa se si può governare bene.

  12. Io penso che alla fine l’On.Cuomo si è dovuto ripiegare su stesso. I suoi sostenitori, tutti gasati, per la prova di forza contro melchionda sono rimasti delusi per tale ripiegamento. Si parla va di azzeramento giunta, di 10 assessori, di 6 assessori forti e poi..niente. Io la vedo come una bella pigliata per il c….contro i cuomiani altro che vittoria di cuomo. Che il fatto di dover abbellire (la giunta non è un albero di natale) era atto ormai dovuto stante sentenza famosa del Tar. Mi chiedo tutto sto casino era stato fatto per avere due nomine rosa, non mi pare. Come sappiamo i problemi politici non erano altri che sono rimasti sul tavolo e non sosno stati risolti. Cuomo a mio avviso ha iniziato bene la strategia ma poi ha lasciato agli altri la conclusione. La giunta melchionda? A pazziell man e criatur. saluti

    Rispondi
  13. Ma siete proprio sicuri che i due neo assessori siano espressione dell’area Cuomo?
    Egregio ADMIN, le risulta forse che almeno un assessore dell’attuale Giunta abbia mai dimostrato una qualche autonomia decisionale?
    Caro “cittadino amico”, quando parli di scelta politicamente corretta ti riferisci forse a quella operata dall’on. Cuomo e che prevede il suo completo disimpegno (certamente non voluto) dalle vicende politiche ebolitane?

    Rispondi
    • Per Moralizzatore-
      Effettivamente eccezion fatta per qualcuno, non sembra abbiamo molta autonomia, ma è normale che succede, anche perché quando il Sindaco esercita i suoi poteri in maniera decisa, gli assessori si adeguano. Poi se veramente sono o non sono autonomi, si dovrebbero interrogare loro e dovremmo riflettere noi quando andiamo a votare.

  14. fatevi una domanda – uomini del pd…. – cosa avete voluto dimostrare con queste manovre ,di basso profilo politico,
    tutti hanno inteso quello che volevate dimostrare,una grande incapacita’ di relazionarvi con l’elettorato e le tante problematiche mai risolte , mi riferisco a piu’ blasonati uomini della politica ebolitana – gli ebolitani ancora aspettono risposte valide sul territorio- nessuno vi conosce per qualche buona azione portata a compimento, dispiace che il PD abbia delegittimato definitvamente a eboli non il sindaco Melchionda , MA IL PARTITO IN MODO CHIARO E NETTO…..AVANTI COSI’ FARETE MOLTO BENE. E poi finiamola cn questo gioco delle tre carte che tutti conoscono , piuttosto siate concreti e seri , visto che state al sevizio del cittadino , e non di un BAR.

    Rispondi
  15. per Admin……

    l’ Assessore Bruno è praticante presso lo studio Conte (dati dell’Associazione Avvocati provincia di Salerno ) quindi non ritengo che sia in quota Cuomo…… gatta ci cova Conte e Cuomo ……contro Melchionda.

    Rispondi
  16. PER ADMIN – Non capisco la tua “risentita” replica…forse ti confondi con un altro Luigi…in effetti vedo che nei commenti c’è un altro Luigi io sono quello dello smile 😀 ed è la prima volta che partecipo a questo blog e preciso:
    1) Non tifo per nessuno nel PD anche perchè non mi riconosco in nessuno dei due contendenti (Cuomo-Conte) la mia era solo un’analisi obiettiva che neppure tu puoi contestare ad Eboli ha STRAVINTO l’area Bassolino-Valiante.
    2) La domanda che ponevo è su che senso aveva accettare una carica di assessore a tre mesi dall’elezione: personalmente lo trovo poco professionale.
    3) Cosa ti fa affermare che Rosaria Capozzoli sia “persona di Cuomo?

    Rispondi
    • Per Luigi della prima volta-
      Perché reputi piccata la mia risposta? non mi sembra affatto anzi, voglio per questo dirti che giornalisticamente parlando, ancor prima di fare delle affermazioni bisogna verificare la fonte. Circa Maria Rosaria Capozzoli le mie informazioni provengono da fonti ufficiali e per questo le ho pubblicate in questo sito,leggiti “pd Bersani proclamato segretario tutti gli eletti in direzione”, così come ho fatto quando si è trattato di pubblicare tutte le candidature delle varie mozioni e i risultati ottenuti collegio per collegio, che tra l’altro sono stati anche linkati da personaggi di primo piano del PD. Se ti vai a vedere le Liste riportate nell’articolo http://massimo.delmese.net/6657/ecco-liste-e-candidati-alle-primarie-del-pd-salerno-e-provincia/, la giovane Maria Rosaria Capozzoli era candidata nella Lista di Cuomo e gli stessi Cuomo e Capozzoli lo hanno affermato in apposite interviste. Non credo però si renda merito alla brillante Ingegnere Capozzoli se diciamo che “è persona di Cuomo”, credo invece che rispettando la sua autonomia, potremmo dire che la Capozzoli condivide la sua esperienza riconoscendosi uin quell’area politica di riferimento a Cuomo, a livello Provinciale e alla Bindi a livello Nazionale. Per il resto nel mio articolo traspare che non condivido questa operazione politica , che non chiarisce affatto i motivi che hanno provocato la crisi. Il primo evidentemente a cui faceva piacere o comodo che si ricompattasse il PD è il Sindaco, poi che abbiano accettato di entrare in giunta per tre mesi sono fatti loro. Per quanto invece attiene alla tua prima domanda, nessuno toglie alla mozione Bersani-Valiante il primato in città, anche su questo ho fatto delle analisi, che non mettono in discussionie i numeri ma le appartenenze e gli schieramenti, infatti per quest’area era candidato a capolista Conte per il Nazionale e per le Regionali Pinto. Entrambi sono stati appoggiati dai Bassoliniani e i Valiantiani facenti capo al Sindaco e all’amministrazione, dai contiani e dal massiccio apporto della giovane e brillante Carmen De Vita. Per il resto non posso aggiungere altro che quello che è riportato in questo blog. Grazie per i tuoi interventi

  17. UNA PROVOCAZIONE: senza nulla togliere alla valenza di queste 2 giovani professioniste; ma in un periodo in cui si registra un grave ed importante disavanzo di bilancio,tanto che e’ stato votato il riequilibrio dello stesso ai sensi del 193 T.U.E.L., non sarebbe stato + opportuno unificare gli assessorati x risparmiare le già magre risorse? Poi un sospetto rafforzato dalle nuove nomine ,e da “rumors” cittadini…Ma vuoi vedere che l’eterno Carmelo si candidi in prima persona? ATTENDO PARERI…GRAZIE!

    Rispondi
  18. Quanto alle aspirazioni dell’ “eterno Carmelo” non avrei molti dubbi…A mio parere i tuoi (ed i miei) sospetti sembrano essere rafforzati non solo dai “rumors” cittadini ma anche e soprattutto dallo strano “disinteresse” per le vicende cittadine dimostrato in queste ore dall’on. Cuomo…
    E poi… è forse un caso che all’assessore Bruno sia stata affidata proprio la delega alle politiche comunitarie?

    Quanto alla qualifica dei neo assessori…più che di giovani professioniste parlerei di una giovane professionista e di una aspirante tale….

    Rispondi
  19. il rimpastino rosa è l’epilogo patetico dell’ennesima crisi dell’amministrazione Melchionda. Le due giovani nuove entrate in tre mesi potranno fare veramente poco o meglio niente. Certamente non daranno vigore ad una amministrazione agonizzante. La verità è che questa è una Giunta illegale sostenuta da una maggioranza non legittimata. L’amministrazione è illegale in quanto, la mancata approvazione del riequilibrio di bilancio entro i termini, comporta la nomina di un commissario e lo scioglimento del Consiglio Comunale. Mentre la maggioranza raccogliticcia, è il frutto del peggiore trasformismo politico e del tradimento del popolo da parte dei consiglieri eletti nel centrodestra. Melchionda rimane in sella, ma Eboli muore.

    Rispondi
  20. Ennesima farsa Ultimo atto:
    Vince il sindaco perchè si salva per altri 4 mesi e salva i suoi inutili assessori.
    Vince Vastola o meglio conosciuto come trappolone che piazza la nipote, si perchè non credo di svelare niente di nuovo , venusia mazzaro è la fidanzata del nipote (sua invenzione politica) in giunta al posto suo e per di più alla suadelega preferita l’ambiente.
    Vince la Famiglia Conte che piazza il terzo assessore in giunta la Barone dopo Grimlins e Quadrivio.
    Perde politicamente solo tonino Cuomo rimasto solo.
    Perde la città di Eboli questo è il vero peccato.

    Rispondi
  21. IMPORTANTE PRECISAZIONE:
    NULLA CONTRO I DUE NEO ASSESSORI
    BRUNO E MAZZARO
    PERSONE SICURAMENTE DA BENE E STIMABILI MA SCURAMENTE CON LO TRANO GUSTO DI VIVERE 100 GIORNI DA ASSESSORE.

    Rispondi
  22. UN QUADRO SCONCERTANTE, FATTO DI CLIENTELISMO POLITICO-PARENTALE, DUPLICAZIONE DI (ambiente + cultura)ASSESSORATI, DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, (praticante allo studio di..fidanzate del nipote di…) TUTTO PER TIRARE A CAMPARE (x meno di 100 giorni! IL PD HA SCRITTO AD EBOLI (testi di M.Melchionda) IL SUO EPITAFFIO! spero che vinca la destra,(pur essendo di sinistra)…SI SONO MONTATI LA TESTA ED UN PO’ DI DIGIUNO FAREBBE BENE LORO.

    Rispondi
  23. Per il moralizzatore..quando parlo di scelta politicamente corretta..mi riferisco ad una scelta ” strategicamente” , dal punto di vista politico, corretta. Il tentativo, legittimo, di muovere le acque è stato fatto, il blitz notturno riuscito( il prefetto ..ha salvato il Sindaco..nn sciogliendo il Consiglio-organo elettivo-nei giorni successivi alla mancata approvaz del bilancio ); purtroppo, poi, sappiamo le cose come sono andate e la soluzione trovata, al punto in cui si è arrivati, è la meno pasticciona. Pertanto, l’on. Cuomo ( nn vincitore della diatriba Ebolitana-a Roma sicuramente si..la Capozzoli è componente dell’ area Cuomo, è anche membro dell’esecutivo provinciale) da fine stratega attenderà tempi migliori..non molto lontani..secondo il mio modesto parere. Il politico fine non si ostina ( vd. Conte ), ma sa anche arretrare, aspettare e ricostruire..

    Rispondi
  24. @viale amendola: la strana razza di persone la cui attività primaria è andare su e giù per il Viale Amendola – a qualsiasi ora del giorno e della sera – a straparlare, sputare veleno su tutti, offendere, è la progenie velenosa di quella stirpe che anni fa – prima della riqualificazione di Piazza della Repubblica – stazionava permanentemente nella cd. “parte alta” della piazza, inscenando la stessa pantomima….
    Uomini inutili, dannosi, improduttivi, che ritenevano e i cui discendenti ritengono di rappresentare la pubblica opinione ebolitana…
    Vivaddio, non è così!!!

    Rispondi
  25. luigi condivido in toto la tua descrizione del viale amendola. aggiungo qualcosa di più : facciamoci promotori di una petizione popolare per l’eliminazione di quei gazebi che arrecano alla normale popolazione costretti per ragioni logistiche a transitare per detto viale solo inconvenienti e danni.Chi è stato il primo cittadino dell’epoca a rilasciare le dovute autorizzazioni ? hanno distrutto la bellezza di un viale a beneficio dei bar e della strana razza di persona di cui tu Luigi parli. Il salotto di viale amendola è una vergogna per la città di eboli e per i sani ebolitani.

    Rispondi
  26. invito le forze politiche di sinistra e di destra a farsi carico del problema.Restituiamo aqgli ebolitani la bellezza del viale e la sua percorribilità

    Rispondi
  27. VOGLIO RICORDARE CHE I BAR PAGANO LA T.O.S.A.P.. X I GAZEBO,CHE E’ TASSA COMUNALE,DUNQUE NON DEBORDIAMO IN PETTEGOLEZZI STERILI!!!CHIEDIAMOCI INVERO, IN BASE A QUALE COMPETENZE SONO STATE SCELTE LE GRAZIOSE FANCIULLE E SE NON FOSSE STATO MEGLIO, X 3 MESI, CHE IL SINDACO SI FOSSE RISERVATO X TALE DELEGHE: RISPARMIO DI SOLDI E DI BUROCRAZIA!!!

    Rispondi
  28. blazer tanti ebolitani pagano le tasse comunali eppur ci hanno tolto la possibilità di percorrere il viale amendola con tranquillità.mamme con i passeggiini ,bambini da tenere stretti per mano.ragazacci che sostano davanti ai gazebo impedendo il passaggio e guai a ribbellarti perchè in quanto non sai come ti viene.altro che stereli pettegolezzi.sarebbe bello conoscere il prezzo pagato per l’occupazione deli suoli pubblici in cambio della tranquilla percorribilità del viale.Futuri amministratori della cosa pubblica e non di vostra proprietà liberateci dalla vergogna consumata dai vostri predecessori.Iniziamo ad occuparci dei veri problemi di eboli non delle guerre intestine del PD alla maggioranza dei ebolitani interessano poco.è una resa di conti tra cuomo conte melchionda e …….. ed auguriamoci che per il futuro di eboli non avranno più niente da dire.

    Rispondi
  29. Caro Luigi,non capisco perchè focalizzi la tua attenzione sul mio pseudonimo (viale Amendola) e non commenti la notizia del blog o ti confronti con me sulle cose che ho detto nel precedente commento.Mi fai pensare che tu,forse per qualche interesse,voglia spostare l’attenzione dai fatti che sono rappresentati da una farsa dove personaggi occupano pltrone non con il cappello ma con un parente oltretutto a digiuno di politica e di amministrazione.Perchè qualche bene informato o qualche addetto ai lavori di qualunque area del pd (Cuomo-Conte-Sindaco) che sempre affollano questo blog non ci spiagano quale grande strategia ha prodotto questi due anni di rottura interna???
    Cosa ha prodotto questa ennesima verifica???
    Perche non si è parlato di programmi e di progetti per la città invece di preoccuparsi che qualche parente più o meno diretto avesse la giusta delega per poter muoversi liberamente o che qualche collaboratore di studio aumentasse la delegazione???
    Caro Admin mi rimetto alla tua attenta e anche se di parte analisi per avere qualche risposta.
    Grazie

    Rispondi
    • Per viale amendola-
      La mia non è una risposta di parte. E’ una risposta. Infatti ho distinto il mio articolo in tre fasi: nella prima fase della prima parte, la cronaca; nella seconda fase della prima parte, le considerazioni; nella seconda parte (terza fase) le dichiarazioni (fedeli, virgolettate). Gli interrogativi che poni, li ho posti anche io, e li sto ponendo da mesi, non sto qui a ripeterli. In più traspare anche il mio giudizio, per niente positivo, ma nello stesso tempo auspicante, nel senso che mi auguro che possa succedere qualche cosa di buono, ma purtroppo non ci credo. Vorrei come ebolitano sbagliarmi.

  30. Carissimi amici finiamola con questi commenti fuori luogo, se permettete, sembra che un argomento cosi’ importante ,come quello di amministrare una citta’ come EBOLI , sia diventata una carnevalata,un teatrino,un duello personale tra Conte e Cuomo…
    Non credo che la cosa possa far piacere alla collettivita’ che assiste esterefatta al comportamento irresponsabile di chi nomina , a onore della quota rosa, due fanciulle senza nessun valido curriculum amministrativo e professionale .
    Mi perdoneranno, nulla contro le giovani e avvenenti professiniste che svolgono probabile praticantato in studi professionali di tutto rispetto.Tutto ciò mi da l’impressione che questo incarico pro-tempore,lo hanno affidato solo per creare altro tessuto clientelare. Ad ogni modo quando un d.tecnico presenta una formazione deve presentare possibilmente un elemento di notevole spessore professionale in grado di rilanciare un programma politco . Mentre ‘o miedeco sturea, ‘o
    malato se ne more.

    Rispondi
  31. AQUILA: 2 PARADISI NON SI POSSONO AVERE, LA PERCORRIBILITA’ DELVIALE DIPENDE DAL MANTO DEI SANPIETRINI, E LE EASNGUI CASSE ABBISOGNANO DI FONDI…IL PAESE DEL BENGODI NON ESISTE…SIAMO REALISTI!

    Rispondi
  32. PER ADMIN – Se, per te, affermare: “Stai alla fantascienza, il tifo ti fa negare anche l’evidenza; i fatti… non incontrano i tuoi desideri” non è una risposta piccata va bene, è una tua opinione e io la rispetto 😉
    Sulla Capozzoli io la penso come te nel senso che credo che sia autonoma da Cuomo che però faccia riferimento all’area di De Luca e per cui la sua presenza nell’assise nazionale non può essere ascritta come merito, gagliardetto di Cuomo…se mi dai un link in cui la Capozzoli dichiara il contrario sarei felice di cambiare idea: non seguo di certo la politica quanto te e posso commettere degli errori;
    Ribadisco che non tifo né per Cuomo (non vedo come potrebbe meritare la mia stima uno “scambista” come lui…non c’è alcun riferimento sessuale 🙂 mi riferisco ai numerosi cambi di casacca di partito anche diametralmente opposti…penso tu li conosca meglio di me!) né per Conte (penso che, per i ruoli politici che ha ricoperto, il beneficio per l’area ebolitana è stato poco significativo).
    Mi dispiacevo proprio perché le nuove generazioni politiche (le due nuove assessori) invece di dare un segno di cambiamento, di non attaccamento alle poltrone, di rispetto alla propria professionalità non hanno trovato di meglio che accettare una carica nell’impotenza per definizione di combinare niente nei tre mesi che rimangono tranne che occupare una poltrona: è solo un mio parere, come i tuoi, non pretendo di essere categorico e assoluto (quello era Kant 🙂 ). Grazie di avermi dato attenzione nelle tue repliche. 🙂

    Rispondi
  33. Caro Luigi, purtroppo per te, devo dirti che veramente rincorri i tuoi desideri. Il fatto ch non stimi cuomo non significa che vuoi stravolgere la realtà. Scusami, ma stai mettendo in discussione quello che ho scritto e devo dire che non è bello. Quando si parla di opinioni, si può dissentire, controbattere, ma dal punto di vidta giornalistico, non è giusto che metti in discussione quella che è cronaca. Quando si fa cronaca si deve essere corretti, e addirittura tu vuoi che ti porti altre testimonianze a sottintendere che metti in discussione la veridicità di un reportage, nella fattispecie il mio. Se Non riconoscessi la tua buona fede ci sarebbe da arrabiarsi, E come se io mettessi in dubbio le tue capacità professionali, che non so quali siano. Vatti a leggere le dichiarazioni congiunte che hanno fatto Capozzoli e cuomo il giorno dopo la Direzione Nazionale, sul Mattino e gli altri giornali, compreso il mio Blog. Per il resto non c’è bisogno di dirti che non vale più la pena ritornare su questo argomento, che non è affatto attinente il forum di questomomento.Grazie per i tuoi interventi

    Rispondi
  34. Per Admin:il mio dire,mi rimetto alla tua analisi di parte non voleva essere assolutmente nè offensivo nè polemico.
    Era solo un volersi rimettere all’attenzione di un occhio attento, anche se con una posizione chiare e a volte critica,attento e approfondito di te e del tuo blog che oltretutto gestisci con molta professionalità e correttezza.Non hai mai fatto mistero delle tue idee e ti apprezzo molto.Mi scuso per il fraintendimento e anche se non ti conosco personalmente ti stimo moltoper quello che fai e inspecie per come lo fai.
    Grazie e scusami ancora.

    Rispondi
    • Per Viale Amendola-
      Ti ringrazio, ma non preoccuparti, non ho percepito nessuna offesa, ho voluto chiarire perchè può capitare che alcuni si collegano e non seguono il filo del discorso.
      Grazie per i tuoi interventi

  35. PER ADMIN – Non capisco perché tu ti stia sclerotizzando su in che area stia la Capozzoli ignorando quello che invece è la sottolineatura importante dei miei interventi ovvero l’opportunità di accettare una nomina ad assessore per tre mesi…io cercherò gli articoli sul mattino di cui dici ma tu leggi bene i miei post ; nella tua replica, ancora una volta, trovo il tuo atteggiamento nei miei confronti troppo aggressivo anche perché sono un frequentatore del tuo sito da poco e sto cercando di approfondire alcuni argomenti, ma siccome i miei interessi non sono solo quelli della politica volevo solo capire meglio: quando chiedevo dei link non era per mettere in dubbio quanto dicevi, ma per potermi informare…Ma sembri piuttosto prevenuto nei miei confronti, già alla prima replica mi accusavi di fare il tifo per Conte quando invece ti ho spiegato che non è così: io non ho simpatie pregiudiziali per nessun politico in particolare e neppure antipatie…mi limito a esprimere valutazioni sul loro operato come penso sia diritto di ogni cittadino, possono in questo caso non concordare con le tue, ma non per questo puoi aggredirmi verbalmente al punto da sollevare addirittura illazioni sulla mia buona fede; io non ho alcun interesse in politica, non ho mai chiesto favori e non ho mai accettato compromessi e ne vado fiero mi auguro per te che anche tu abbia avuto questa mia buona sorte e spero che non vorrai ancora offendere un tuo lettore che cercava solo di partecipare, con la presunzione di essere intervenuto in maniera civile, a un blog; mi dispiace tu non abbia gradito. Absit iniura verba.

    Rispondi
    • Per Luigi-
      Ti avevo scritto una lunga ed affettuosa risposta, a confermare il contrario di quello che hai percepito,ma se ne è andata la corrente, ho perso tutto e adesso mi rincresce riscrivere tutto d’accapo, anche perché quando le cose si scrivono di cuore e di getto se poi le vuoi ripetere non sono più le stesse.
      Solo una cosa ti voglio dire, per fugare ogni dubbio, non potrei mai dubitare della tua onestà e del tuo rigore morale, così per fugare ogni dubbio non ho mai messo in discussione la tua buona fede, non prendertela, ho solo difeso a mio modo la mia onestà e il mio rigore, nel riaffermare cose che avevo scritto e che sentivo venissero messe in discussione non come opinioni, ma come notizie, come fatti. Non temere non ho nessun pregiudizio, il mio intento è stato ed è quello di offrire una finestra di dialogo aperta a tutti quelli che sentono la necessità di comunicare con gli altri, perché credo che gli spazi democratici nel nostro paese si sono ristretti troppo. Questi sono brutti tempi e lo dimostra anche la crisi che sta vivendo la nostra città. A tale proposito ti dico che non condivido affatto il tipo di risoluzione della crisi amministrativa di Eboli, come ho detto anche nel mio articolo, perchè non chiarisce le motivazioni per le quali sono stati cacciati quegli assessori e non chiarisce se quelle ragioni sono state rimosse e che senso aveva chiudere un accordo ora anziché due anni fa e in maniera difforme da quanto concordato qualche giorno addietro con il loro segretario Regionale Amendola. Poi se hanno accettato di fare gli assessori a tre mesi dalla fine della consiliatura, è un problema che riguarda evidentemente loro esclusive valutazioni. Posso solo registrare invece, il mio dissenso per come si è amministrato fino ad ora, (se è da poco che visiti il sito, approfondisci e ti renderai conto delle inchieste che ho sviluppato e che ho portato alla luce) e non credo che in qualche mese si possa invertire la rotta, così come non si può caricare di responsabilità le due ragazza che spero non facciano da parafulmine di un fallimento politico.
      Ti ringrazio per i tuoi interventi.

  36. io credo che l’inciucio sia stato fatto e cioè cuomo conte alle prossime assieme con conte a sindaco e melchionda fuori, caro martino sei un senza P……………. mi dispiace dirtelo. ancora una volta i socialisti sono entrati di lato e messi di lungo come si vuol dire!!! spero solo che in quest ultimi mesi ai agonia il comune resti in stallo e non butti soldi della popolazione per panettoni o campagne elettorali prossime. guardia di finanza pensaci tu!

    Rispondi
  37. mauro…chi te lo ha detto…la zingare con la palla di cristallo?
    attento a non trovare “la luna nera”

    dopo 24 anni ho capito..in questo paese siamo tutti geni e tutti capiamo di tutto auhuhauhauhauh

    Rispondi
  38. E’ divertente leggere i commenti sul Sindaco Vigliacco. Il Camaleonte è stato costretto, per motivi di facciata, a salvare l’amministrazone Comunale, mentre l’illuminato ex Ministro, ha giocato le sue carte, infoltendo il gruppo degli Assessori.
    Tutti parlate di CattoComunisti e di CentroDesta, non avvertendo che spira un’aria nuova, con Cariello ed i suoi alleati.
    Il vero rinnovamento è costituito dall’alleanza, in forte maturazione, tra le liste: Cariello Sindaco, UDC, MPA, Socialisti, Verdi, PRC, Lista Civica ex PD, Lista Civica ex Margherite, Lizta Civica per Cariello Sindaco ecc.Tastate il polso ai cittadini e vi rendere conto che, tale apparentamento, è il solo dato per vicente ed il solo che ha posibilità di vincere al primo turno.

    Rispondi
    • Per ludwig-
      Se cambi indirizzo non ti riconosce il sistema e non tiriconosco, quindi per favore non cambiare o almeno usa solo un indirizzo, magari quello giusto.

  39. Se Ludwig e’ davvero informato come si dovrebbe,allora tale “novella”,che ci segnale una formazione talmente lata e precostituita con largo anticipo,darà sicuramente a Cariello la certezza, minimale,del ballottaggio! A destra dicono che candidino o vogliano farlo il giovane e sconosciuto Avv. Aita! Nuova versione targata 210 di M.Melchionda in salsa centro-destra ! cmq c’è ancora molta confusione

    Rispondi
  40. qualcuno ha aperto una bombola di elio? no xchè allora le risate grosse e grasse che sto facendo in questo momento sono giustificate… ahuauhuhauhauha

    Rispondi
  41. Capuzzella caro, non per atteggiarmi a saggio, “ma meravigliati di chi si meraviglia”, gli innesti + incestuosi ed indicibili possono prendere corpo nella “pugna” elettorale! Si parla di 8 candidati a sindaco e non mi meraviglierei se per le provinciali con un sol seggio a disposizione erano 28…poi le alleanze possono sembrare a noi esterni bislacche, ma posseggono per i protagonisti, un fondo logico.Ergo non esserene scettico altrimenti l’Elio ridera’ sù di te!

    Rispondi
  42. Tanto casino per niente. A Marzo vincerà il centro destra chiunque sarà il candidato. L’aria purtroppo è quella. Quanto alle due neo assessore: la politica è altra cosa. Nulla di personale ma è solo una pagina da album dei ricordi. Vastola e Cuomo sebbene animati da buoni propositi antimelchiodani hanno fatto una figuraccia inchinandosi ad Amendola. Tanto casino per niente. Povera Eboli.

    Rispondi
  43. L’Elio è un Gas nobile, non di sangue blu, che solleverà la Città di Eboli dalla melma, in cui l’hanno affossata il Camaleonte, il Sindaco Segretario Comunale, gli ex Socialisti, Melchionda e tutta la squadra di creduloni, lecchini, bortaborse, Giustizialisti, Forcaioli e arricchiti speculatori di Giovani sfortunati dalla nascita.
    L’Elio è anche il Sole (Elios) che riscalderà i cuori dei cittadini Ebolitani, conducendoli sulla via del progresso e delle Democrazia, senza intrallazzatori, senza super raccomandati, senza Laureati di contrabbando, senza lecchini, senza arricchimenti all spelle di chi soffre.
    Cariello vi condurrà, con i suoi 5.000 voti di base, verso l’agognato rinnovamento.

    Rispondi
  44. Caro Massimo,
    Ludwig è il mio nome che uso quando gioco a Burraco. Scusami e ti ringrazio di darmi la possibilità di raccontare le mie verità, anche se non piacciono a tutti.
    Abbracci
    Elio

    Rispondi

Lascia un commento