Regionali 2015: Conte a Battipaglia, Volpe a Bellizzi, Fortunato e D’Arco a Eboli

Gli incontri elettorali per le Regionali 2015 si intensificano, le Liste sono quasi tutte pronte e i Candidati scalpitano.

Andrea Volpe(De Luca Presidente) stasera apre la campagna elettorale a Bellizzi. Ieri è stato il turno di Federico Conte(PD) con un appuntamento nella sua sede elettorale di Battipaglia e l’altro ieri è stato il turno di Giovanni Fortunato e Mariateresa D’Arco(Caldoro Presidente) a Eboli.

Alfieri-Russomando-Volpe-Conte-Fortunato-D'Arco
Alfieri-Russomando-Volpe-Conte-Fortunato-D’Arco

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIABELLIZZIEBOLI – Gli incontri elettorali per le Regionali 2015 si intensificano, le Liste sono quasi tutte pronte e i Candidati scalpitano. Gli ultimi aggiustamenti non consentono ancora l’ufficializzazione delle liste, dei Candidati e delle Coalizioni, e c’é chi esce e c’é chi entra, ma c’é anche chi vuole scegliere in che lista stare nella speranza di conseguire un risultato accettabile e giocarsi la partita piuttosto di partecipare solamente.

Franco Alfieri-Paolo Russomando
Franco Alfieri-Paolo Russomando

E così dopo il “niet” della Direzione regionale del PD per il Sindaco di Agropoli Franco Alfieri, promosso sul campo assessore da De Luca in un incontro a Battipaglia, ecco che arriva un altro sbarramento, stavolta si tratta di Paolino Russomando, un altro Sindaco, quello di Giffoni Valle Piana.

Al loro posto, dopo un garbato rifiuto di Nello Fiore, il Presidente dell’ASIS, le porte si aprono per il Sindaco di Oliveto Citra Italo Lullo e l’ex Vice Sindaco di Napoli, originario di Serre ma residente a Battipaglia Nicola Oddati, molto vicino all’eurodeputato napoletano Andrea Cozzolino.

Federico Conte
Federico Conte

Di colpo il Partito Democratico rinuncia a una 20ntina di migliaia di voti, ma la vita continua e anche le elezioni continuano, e così, quelli che sono certi della candidatura sono già in campagna elettorale come Federico Conte candidato nella Lista del PD che prosegue il suo tour elettorale, e ieri sera a Battipaglia nella sede del suo comitato elettorale ha incontrato elettori e simpatizzanti, e dopo l’affollato incontro, si è recato al Ristorante Pizzulià per salutare Vincenzo De Luca, impegnato in un meeting con gli impremditori battipaglesi organizzato dall’Imprenditore Battipagliese Cosimo Amoddio, Patron di Autoschop e il Ristorante Pizzulià di Battipaglia.

Giovanni Fortunato-Mariateresa D'Arco
Giovanni Fortunato-Mariateresa D’Arco

La campagna elettorale è iniziata anche per Giovanni Fortunato, candidato con la Lista di centrodestra Caldoro Presidente, in cerca di riconferma. Fortunato si è incontrato ad Eboli nel comitato elettorale dell’Arch. Mariateresa D’Arco, anche lei candidata nella Lista Caldoro presidente, ed entrambi, accoppiati nelle preferenze, hanno dato il via alla loro campagna elettorale insieme a Massimo Cariello candidato Sindaco di Eboli, con una coalizione di Liste civiche.

È inizio di Campagna elettorale programmata per questa sera venerdì 1 maggio 2015, anche per il giovane giornalista radiofonico Andrea Volpe, figlio di Mimmo Volpe, Sindaco di Bellizzi e neo-delegato alle attività produttive nella nuova Giunta Provinciale di Giuseppe Canfora.

Andrea Volpe
Andrea Volpe

Andrea Volpe è candidato al Consiglio regionale della Campania nella lista De Luca Presidente. E ovviamente da comunicatore Volpe Junior punta tutto, appunto sulla comunicazione e sulle nuove forme di comunicazioni, e dopo essersi affidato ad una campagna mediatica sui social network ecco che scendendo nella realtà e coinvolgendoli, preannuncia che interverranno al suo comizio, personalità del mondo associativo, imprenditoriale, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.

L’incontro è convocato per le ore 19.00 di questa sera venerdì 1 maggio 2015, in Piazza Giovanni XXIII di Bellizzi.

Battipaglia, Eboli, Bellizzi, 1 maggio 2015

3 commenti su “Regionali 2015: Conte a Battipaglia, Volpe a Bellizzi, Fortunato e D’Arco a Eboli”

  1. SONDAGGI ELEZIONI REGIONALI, CAMPANIA –

    Ebbene, secondo il sondaggio in Campania De Luca otterrebbe se si votasse oggi il 39% dei consensi contro il 36% del candidato di centrodestra Caldoro. L’ex sindaco di Salerno, dunque, perderebbe due punti rispetto ad una precedente rilevazione compiuta dallo stesso autore nei primi giorni di aprile. Il divario tra De Luca e Caldoro, si sarebbe ridotto dai 7 ai 3 punti percentuali. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, è positivo il dato di Valeria Ciarambino, che Scenari Politici segnala al 18%, stesso dato di tre settimane fa. Mentre Salvatore Vozza, candidato di Sel, si ferma nel sondaggio al 5% di consensi.

    Rispondi

Lascia un commento