Comizio di fuoco di Marisei e Rosania e… si “infiamma” il popolo di sinistra

Un comizio di fuoco quello che chiude la Campagna elettorale di Salvatore Marisei e Gerardo Rosania, e… il popolo della Sinistra si infiamma.

Rosania: “La Sinistra è qui e non con il PD. Cuomo, Cariello, Cardiello, Sono figli della stessa cultura, facce della stessa medaglia. Marisei: “Con Cuomo e Cariello, Eboli ha due modelli personalistici che si basano sull’approssimazione. Non avete niente da dire. Le vostre politiche sono vuote”.

Salvatore Marisei-Comizio chiusura- 1
Salvatore Marisei-Comizio chiusura- 1

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche la Sinistra alternativa ebolitana, con il suo Candidato a Sindaco Salvatore Marisei a capo di due liste: “La Sinistra per Eboli” e “Riformisti e Democratici“, insieme all’ex Sindaco della famosa primavera del ’96 Gerardo Rosania, Candidato capolista al Consiglio comunale e alla Regione a sostegno di Salvatore Vozza Governatore per la Lista “Sinistra al lavoro per la Campania“, ha tenuto il comizio di chiusura della campagna elettorale con un giorno di anticipo. E’ stato un comizio che ha risvegliato gli animi di una sinistra che non ha nessuna intenzione di essere marginale e sia Rosania che Marisei hanno infiammato gli animi sia dei simpatizzanti, e sia degli elettori ed i militanti.

Salvatore Marisei- comizio chiusura-Gerardo Rosania
Salvatore Marisei- comizio chiusura-Gerardo Rosania

E dopo un a breve introduzione del segretario cittadino di SEL Carlo Manzione ha preso la parola il leader storico della sinistra ebolitana Gerardo Rosania: “Ecco noi siamo qui – esordisce nel suo intervento a conclusione della campagna elettorale Gerardo Rosania riferendosi alla polemica nazionale sugli impresentabili – siamo i presentabili. Quelli che non hanno niente da vergognarci al contrario del voltagabannismo di cui si sono resi responsabili sia il centrodestra che il PD ed i suoi alleati e non il centrosinistra. – fa notare Rosania – perché, la Sinistra è qui e non con il PD.

Melchionda – aggiunge Rosania – ha lasciato un segno profondo, negativo, distruttivo per Eboli. Dobbiamo ricostruire la cittá che è ormai in preda ad un allarme sociale, con la disoccupazione alle stelle, specie quella giovanile, con la desertificazione industriale, la profonda crisi del commercio con il 50 % delle attivitá commerciali. Oggi le hanno riaperte occupandole con le loro sedi elettorali e soprattutto spendendo centinaia di migliaia di euro. Spendere 100mila euro per una campagna elettorale vuol dire che poi si deve fare altro. Io avrò speso al massimo 2500 euro.

Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Carlo Manzione-Rosania-Masillo-Marisei
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Carlo Manzione-Rosania-Masillo-Marisei

Tutto é in rovina l’Ospedale. – prosegue nel suo comizio Rosania – Il tribunale e l’abbandono del centro e delle periferia una desertificazione un degrado. Una crisi culturale della nostra comunitá. Non c’é stata nessuna attenzione per il nostro territorio e la nostra città. Un degrado che vede tutti coinvolti, ed il caso emblematico è nella vicenda del consorzio farmaceutico dove Melchionda si é andato a rifugiare evidenziando la sua inclinazione al qualunquismo.

Bisogna ricostruire il tessuto di questa cittá in pieno degrado culturale, sociale e morale. Questa comunitá grande non merita. – e in un crescendo espositivo infiamma il popolo della sinistra – Abbiamo sentito di tutto, tutto solo titoli ma dove ci vogliono portare i Cuomo, Cariello, Cardiello. – e spiega – Abbiamo candidato Salvatore Marisei, una persona competente e onesta. Cuomo, Cariello, Cardiello, Sono figli della stessa cultura facce della stessa medaglia.

Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Rosania-Masillo-Marisei
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Rosania-Masillo-Marisei

Negli anni di Melchionda – conclude il suo comizio Gerardo Rosania prima di passare la parola a Marisei – si é persa ogni  introducendo una questione morale. Quest’area é stata sacrificata penalizzata da Cirielli e i boss politici della destra mentre in altre aree si investiva sulla sanitá. Un fallimento totale in tutte le politiche. La sinistra fa paura. Saró con voi insieme a voi avanti compagni. Al Lavoro”.

E’ il turno di Salvatore Marisei che a sua volta incoraggia i suoi elettori ritenendo che in europa vi sia stato un cambio di passo che si augura avvenga anche in Italia e ad Eboli: “Ci conforta – esordisce Marisei – quello che avviene in Europa in Grecia e in Spagna, ma anche che succede in Italia e nel PD con Pippo Covati e Maurizio Landini.

Cuomo si é sottratto al confronto – Dopo il breve cenno sul parallelismo degli avvenimenti politici internazionali, nazionali e locali, passa ad enucleare le varie proposte del programma, che sono state avanzate nel corso della campagna elettorale e poi si rivolge direttamente a Cumo e aggiunge –  se hai coraggio hai ancora tempo per un confronto. Hai voluto ricostruire un Partito Democratico e non ci sei riuscito. Hai solo messo insieme le persone offrendoci la certezza che nel prossimo futuro si presenteranno gli stessi problemi.

Cariello – prosegue Marisei tracciando il profilo di Massimo Cariello uno dei suoi massimi avversari – é un opportunista scaltro e qualunquista ha preso i peggiori vizi della peggiore classe politica, non sei più quello degli ultrà. Sei stato amministratore comunale per dieci anni e amministratore provinciale per altri 10. Hai contribuito allo sfascio della nostra zona. Hai taciuto  sulle rovine che la tua destra operava in ogni campo dai Rifiuti, ai trasporti, dall’ambiente ai servizi sociali, dalla viabilità alla Sanità specie sull’Ospedale di Eboli, mentre altre aree festeggiavano.

Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-3
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-3

Con Cuomo e Cariello, – spiega Marisei – Eboli ha due modelli personalistici. Modelli che si basano sull’approssimazione. – e aggiunge rivolgendosi ai suoi massimi competitor -. Voi non governerete e la prova é nelle vostre liste. Cuomo vuole azzerare il PUC e candida, Cosimo Ciccia, l’Assessore all’urbanistica dell’ex Sindaco di Eboli Martino Melchionda; Cariello attacca il PD ma candida nelle sue liste il capogruppo dirigente del pd dei fedelissimi dell’ex Sindaco. Voi avete abbracciato Melchionda.

Noi, – conclude il suo comizio Salvatore Mariseiio e Gerardo Rosania abbiamo lavorato in consiglio comunale e abbiamo lavorato ad un programma voi invece vi prendevate la presenza e il gettone e poi ve ne andavate. Non avete niente da dire. Le vostre politiche sono vuote, sono solo un elenco di cose senza idee e senza un minimo di programmazione, improvvisazioni che danno l’idea di cosa succederebbe se viceste le elezioni“.

…………………….  …  ……………………..

Salvatore Marisei- Comizio chiusura- Pubblico
Salvatore Marisei- Comizio chiusura- Pubblico
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-1
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-1
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-2
Salvatore Marisei-Comizio Chiusura-Pubblico-2

Per SALVATORE MARISEI SINDACO

Lista La Sinistra per Eboli (Maschi femmine)

Rosania Gerardo,Bianco Domenico,Colicino Ida,Curcio Massimiliano,D’Ambrosio Mauro,Di Carlo Gianluca,Forlano Roberto,Gasparro Maria,Imparato Maria Teresa, La Rocca Enrico,Manzione Luigi,Maratea Laura,Marotta Guerriero,Masillo Mafalda,Miranda Manuel,Mirra Vito,Mortale Silvana,Moscariello Ida,Palladino Gerardo,Palma Carmine,Rinaldi Vincenzo,Santimone Piero AlfonsoSetaro Giovanni,Velella Rachele,

Lista Riformisti Democratici (Maschi femmine)

Carucci Alessia,Cerrato Carmelina,Clarizia Gaetano,Conversano Maria,D’Antonio Agostino,D’Elia Pompea,Antonella Dell’Orto,De Sio Carmine,Di Domenico Pasquale,Lemmo Piero,Longobardi Sabato,Maglio Cosimo detto Mimmo,Mandolfino Giovanni,Marano Vincenzo,Naponiello Annarita,Pindozzi Antonio,Rufolo Anita,Solito Annamaria,Strollo Giacomo,Visconti Alfonso,Bianchi Sara,Pannuttini Mariarosaria,

Eboli, 29 maggio 2015

Lascia un commento