Battipaglia Ambienti e Rifiuti: Appello alla protestano dei Comitati

Ambiente e Rifiuti a Battipaglia: il Comitato spontaneo amici dell’ambiente incita alla protesta. 

Appuntamento a tuti i battipagliesi a Salerno, via Generale Clark 103 davanti alla sede della Regione Campania Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti il 22 gennaio 2019 alle ore 10,30. 

discarica rifiuti

discarica rifiuti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Battipaglia ormai è la Città del coprifuoco. Si è appena conclusa l’altra protesta, quella del lavoro, quella che hanno organizzato i sindacati a sostegno dei lavoratori e della Treofan di Battipaglia e già se ne prepara un’altra. E così tra mennezza e puzza, incendi vari, siti di stoccaggio e aree destinate a discariche mai bonificate, “liquidazione” di Imprese produttive che assano di mano e non ci dimentichiamo mai il sospetto, mai chiarito, delle infiltrazioni camorristi che hanno dato il via allo scioglimento del Consiglio Comunale e ad un lungo periodo (tre anni) di Commissariamento prefettizi e Speciali, questa Città è costretta a vivere nella sua precarietà combattendo le due realtà che da anni si spalleggiano: quella della Città operosa e produttiva; e quella della Città ruffiana, corrotta e prona alle economie poco raccomandabili.

Un conflitto che oggi trova la sua massima espressione che “arma” i cittadini e di volta in volta contro destre. Sinistre, populisti nuovi e vecchi e sovranisti, nuovi nuovissimi, se la inchiappettano e ne fanno quello che vogliono, prigioniera come è da quel corrotto substrato di comunità che riescono, trasformandosi, a rappresentare tutte le stagioni con uomini e facce giuste al momento giusto ma manovrati dagli stessi burattini che mirano a fortificare e consolidare i propri interessi.

In questo mare magnum di Schifezze il Comitato spontaneo amici dell’ambiente insieme ai Comitati ed Associazioni cittadine attive nella lotta per ristabilire la legalità ambientale, ci riprova e chiama a raccolta i cittadini di Battipaglia affinché partecipino alla protesta con un semplicissimo ma significativo comunicato.

«La cittadinanza tutta è calorosamente invitata a presenziare alla manifestazione pacifica che si terrà in data 22 gennaio 2019 alle ore 10,30 a Salerno, via Generale Clark 103 davanti alla sede della Regione Campania U0D Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti (lungomare Parco Arbostella). – si legge nella nota del Comitato spontaneo amici dell’ambiente  – La manifestazione ha lo scopo di significare ai funzionari dell’ATO, dell’ARPAC, delle ASL competenti ed ai politici della Regione Campania, che i cittadini di Battipaglia sono stanchi di essere la pattumiera dell’intera Provincia di Salerno nonché dell’intera Regione Campania.

Chiediamo – Conclude la nota del Comitato spontaneo amici dell’ambientelo Stop a nuove autorizzazioni, ad Imprese che lavorano rifiuti e di riconsiderare tutte le autorizzazioni concesse senza valutazione delle criticità ambientali e gli indici di pressione dei rifiuti a Battipaglia. Il futuro ambientale di Battipaglia è nelle nostre mani».

Battipaglia, 21 gennaio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente