Nuovo Psi al Sindaco Melchionda: Se vuoi andiamo insieme in Procura

Il Sindaco accusa la Regione per l’incendio di S. Nicola Varco perchè non ha bonificato l’area. Addossa agli altri le proprie colpe per il Nuovo Psi.

Nuovo PSI: Sindaco Melchionda andiamo insieme in Procura. Portiamoci anche le carte del Parcheggio interrato, dell’Housing sociale, dell’Ises, del contenzioso perso, delle assunzioni clientelari, della cessione di lotti in area PIP, e della gestione del Centro Commerciale LeBolle.

Massimo Cariello

EBOLI “Sindaco Melchionda se vuoi andiamo insieme in Procura. – Scrivono il Coordinamento cittadino e il Gruppo Consiliare del Nuovo Psi con Cosimo Pio Di Benedetto, Massimo Cariello, Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti riferendosi a tutte le volte che il Primo cittadino si sarebbe recato in Procura per denunciare fatti a lui contestati – In merito all’incendio scoppiato in loc.tà S. Nicola Varco bisogna rilevare che nelle giustificazioni dell’amministrazione continua ad esercitarsi il metodo dell’addossare ad altri le proprie responsabilità, come ha sempre fatto il  PD ebolitano .

Infatti – proseguono i nuovi socialisti di Cariello – con una disinvoltura che, sfocia nella sfrontatezza ed irresponsabilità, il Sindaco, che chiarisce trattasi di incendio doloso,  ha spiegato ai cittadini che le colpe sono tutte della Regione Campania che non bonifica l’area, quasi a dire che è colpa del Gioiellere se si fanno le rapine e viene colpito un passante, tra l’altro il sindaco ha dichiarato che invierà tutti gli atti in procura, noi speriamo lo faccia anche per quello che è accaduto e sta accadendo in altre situazioni, tra le tante citiamo :

1) speculazione parcheggio di via adinolfi;
2) multiservizi gestione ed assunzioni clientelari;
3) speculazione housing sociale a fontanelle;
4) conflitto d’interesse ed inagibilità dell’Ises;
5) affidamento di  strutture pubbliche sportive ad personam ;
6) assunzioni clientelari nel piano di zona;
7) speculazione ed assegnazione lotti e cessione rami d’azienda area pip;
8) dubbi sui contenziosi persi dal Comune in cause che costeranno milioni di euro ai cittadini (vedi Aracne, area Pip, Mazzitelli);
9) assunzioni e incarichi clientelari  nel consorzio farmaceutico;
10) la gestione a dir poco oscura del centro commerciale Le Bolle;

Incendio San Nicola Varco

Cari ebolitani la verità è ben altra! – continuano Cariello, Fido, Ginetti e Di Benedetto –

L’amministrazione Melchionda  da sempre si è contraddistinta per la sua incapacità amministrativa ed in modo particolare si è sempre percepita la loro totale assenza dal territorio, salvo nei periodi elettorali, e, di conseguenza l’assenza della volontà di controllare i fenomeni potenzialmente dannosi per i cittadini, attraverso la messa in sicurezza di siti  ed un attenzione alla incolumità delle persone, che deve essere esercitata anche mediante una sinergia con le forze dell’ordine, chiamate, con obiettivi e piani  precisi, ad un controllo sistematico  delle zone sensibili.

Orbene è evidente che S.Nicola Varco per il suo passato di rifugio di extracomunitari e di connotazione di area (nel territorio di Eboli)  senza diritti, legalità e controlli, andava assolutamente monitorata e tenuta in sicurezza, anche perché da sempre utilizzata come discarica da  persone di pochi scrupoli.

Tutto questo l’avrebbe dovuto fare l’Ente Comune – attaccano a testa bassa –  chiamato (nel silenzio assoluto durante la gestione di Bassolino) come obbligo e dovere,  ad avere il controllo del territorio, ma che in modo colpevolmente irresponsabile si è disinteressata di ciò,  come testimonia ancor oggi lo stato di abbandono dell’area e l’assenza di un progetto di sicurezza per le aree periferiche .

Giova anche precisare che questa insana abitudine del PD di disinteressarsi della sicurezza dei cittadini si rispecchia nel centro cittadino (ove le persone sono vittime di violenze, le automobili e i furgoni  soggette a danni e incendi) nella marina di Eboli (dove prolifera la sporcizia, il degrado e la prostituzione), nelle vaste aree di terreni incolti (si veda anche lo stato della Villa Romana in loc.tà Fontanelle) dove gli incendi non vi sono solo per circostanze fortunose.

Quindi il richiamo alla Regione Campania, – concludono Cariello, Fido, Ginetti e Di Benedetto – appare ridicolo ed inopportuno, mentre è palese che questa amministrazione Melchionda , si è rifugiata nei salotti tranquilli o si intrattiene al Ristorante per avere i numeri in consiglio.

Quello che bisogna fare per il paese è divenuto per Melchionda un optional ma neppure tanto importante, e nel mentre il Sindaco è in giro per l’Italia nella speranza di trovare una candidatura alla camera poi che sia il PD o l’IDV oppure l’UDC poco importa, la nostra città da 2 mesi e nell’agonia totale e dopo aver letto le possibili ipotesi della nuova giunta dove l’unico reale scopo era ed è  quello di risolvere le sofferenze dovute ad una carenza di poltrone di qualche area del PD, come Nuovo PSI ribadiamo la nostra dura opposizione alla peggiore amministrazione capeggiata dal peggiore sindaco della storia politica di Eboli, nella speranza che i consiglieri di maggioranza si ravvedano, sfiduciando colui che ha già ucciso il passato ed il presente della nostra città e se non lo fermiamo comprometterà il futuro della nostra Eboli.  

Eboli, 24 agosto 2012

12 commenti su “Nuovo Psi al Sindaco Melchionda: Se vuoi andiamo insieme in Procura”

  1. Ma caro Cariello “coast to coast da destra a sinistra senza pudore” ma non è che questo livore contro il sindaco ti deriva da qualche fatto personale e non politico?

    Rispondi
  2. Caro Cariello “Coast to Coast da sinistra a destra senza pudore” ma non è che tutto questo livore nei confronti del sindaco non siano derivanti da motivi politici?

    Rispondi
  3. Rotolo e Pippo non e’ che siete stati assunti alla farmacia comunale? O forse come parcheggiatori a Campolongo o, peggio ancora, siete gli acquirenti di lotti edificatori o tecnici che dovrebbero lavorare nella realizzazione del PUA di Fontanelle? Solo gente come voi puo’ difendere l’indifendibile!
    P.S. Io non sono amico di Cariello, ma il vostro intervento e’ veramente fuori traccia e non riesco a comprendere che c’entra, in questo caso, il cambio di casacca di Cariello con l’argomento in discussione.

    Rispondi
  4. Io sono quello che fa i commenti OFF-TOPIC ( credo voglia dire fuori luogo e visto che la lingua italiana è così bella e variegata non credo ci sia bisogno di usare questi neologismi da parte di qualcuno che vuole essere volutamente sofisticato per dare sfoggio alla sua – presunta- cultura). Mi è giunta voce che il consigliere Vecchio abbia recentemente sanato la sua incompatibilità versando i circa 18mila euro che doveva al Comune. Molto tempestiva come azione e poichè avevo letto che i riformisti contiani volevano prestargli detta somma mi chiedevo se non avesse accettato quel prestito considerato che il debito era vecchio di diversi anni.
    Qualcuno mi può delucidare?

    Rispondi
  5. questa amministrazione e questo Sindaco, sono la peggiore espressione del popolo millenario Ebolitano, dal dopoguerra ad oggi….Quello illustrato nell’articolo è solo un a piccola parte della malagestione di un territorio grande e bellissimo come il Comune di Eboli. Il sindaco si comporta come IL CAPO di tutto, e ne fà uso personale…in tutto. Questa amministrazione non ha neanche una figura professionale degna di nota : insomma sono una minestra ribollita migliaia di volte…..sarebbe giusto che andassero immediatam,ente a casa e che pagassero, come dopo innumerevoli solleciti ha fatto Vecchio, proprio a partire dall’IMU che nel Centro Storico quasi nessuso ha pagato……devono anche pagare i danni di immagine che il MILLENARIO POPOLO EBOLITANO HA SUBITO PER COLPA DI QUESTI INCAPACI.

    Rispondi
  6. …ma se non si è ben capito il mio commento sopra…io mi esprimo assolutamente contro tutti i politici attuali, Melchionda, Cariello, Busillo, Rosania, etc etc etc…il futuro è nelle mani del popolo, ed ha un colore preciso……lascio a voi immaginare quale…!!!!

    Rispondi
  7. tutta Eboli parla e sparla di questo sistema di clientelismo fatto di tangenti e grosse speculazioni, i riformisti attaccano il Sindaco con accuse gravissime, il nuovo PSI invia alla procura denuncie, ultima sulla multiservizi, ma nulla si muove dalla giustizia uguale per tutti……..

    Rispondi
  8. ma quando li mandiamo a casa questi ingannatori e truffatori, ottimo comunicato potete essere una speranza per Eboli, continuate cosi e scendete in piazza, un comizio di Cariello vale 100 comunicati stampa, è un trascinatore.

    Rispondi
  9. caro Gaetano e pur vero che Cariello è molto bravo nei comizi e devo ammettere anche in altri contesti sia politici che professionali, ma oggi abbiamo bisogno di una nuova classe politica che diventi punto di riferimento,nel passato hanno fallito tutti da Rosania che non ha fatto crescere nessuno, chi dice Cariello si sbaglia di grosso è sempre stato ostacolato, Melchionda stà facendo crescere delle vipere quasi come lui innamorate solo del vile denaro, Conte dopo i flop di Tonino e Mario Conte stà dando un pò di spazio a Marisei bravo ma senza spina dorsale e privo di consenso popolare, ora intorno al nuovo psi avete un bel gruppo ma dovete allargarvi sia al centro che a destra, di spazio ne avete solo cosi potete essere la vera alternativa.

    Rispondi
  10. cari Pippo e Rotolo chi è stato squallido è il vostro Sindaco, da quello che leggo ad ogni attacco politico di Cariello o del nuovo psi il sindaco risponde sempre entrando nelle questioni personali o nelle sue oramai datate scelte politiche di Cariello e mai rispondere sui suoi intrallazzi e dei danni che stà facendo alla nostra Eboli.

    Rispondi
  11. andateci insieme in procura in compagnia di molti altri “SCIENZIATI POLITICI” in salsa ebolitana come voi due,però col biglietto di solo andata.. soli cosi faremo a meno di voi tutti che siete la vera VERGOGNA della città di EBOLI.-
    La città merita ben altro che tutti voi messi insieme…sono 30 anni che retrocediamo sempre di più è sempre con gli stessi ATTORI.-

    Rispondi

Lascia un commento