Convegno con De Luca a Pontecagnano:Fascia costiera-la nostra idea di litorale”.

De Luca: “Il turismo, patrimonio inestimabile, una risorsa per creare lavoro, sviluppo ed economia”.

Gli italiani sono insoddisfatti, non si sentono rappresentati da Scajola, Brancher, Cosentino. Basta storie di escort e trans. E su Sica: “Deve dimettersi dall’Aeroporto.

De Luca Pontecagnano PD Convegno Fascia Costiera Foto Maddalo

PONTECAGNANO – Una folla entusiasta e partecipe ha accolto il Sindaco di Salerno, on. Vincenzo De Luca, presso Piazza Risorgimento, a Pontecagnano Faiano, invitato dal circolo cittadino del Partito Democratico, per partecipare all’incontro pubblico dal tema: Fascia costiera – La nostra idea di litorale”.

Il giovane coordinatore cittadino del PD Roberto Brusa, ha aperto i lavori: – “In questi giorni in cui Pontecagnano Faiano è alla ribalta nazionale per le scelleratezze personali del suo sindaco e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni è ai minimi storici, è importante ricevere il sostegno di un grande amministratore come Vincenzo De Luca.

Ringraziando quanti stanno fattivamente contribuendo a rilanciare valide e concrete iniziative a favore dello sviluppo del territorio, Roberto Brusa ha aggiunto: “Il Pd di Pontecagnano Faiano si sta impegnando per essere un punto di riferimento solido per la ripresa della nostra città. Con forza e passione e spinti soltanto da un forte senso di responsabilità civica, stiamo lavorando, come probabilmente mai era accaduto, per candidarci ad essere l’unica, vera alternativa a questa amministrazione malsana”.

Brusa Convegno Fascia Costiera

Hanno fatto seguito gli interventi di Federico Marra ed Ersilio D’Alessandro, componenti, rispettivamente, delle commissioni “Ambiente e Turismo” ed “Urbanistica” del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano. Entrambi hanno illustrato progetti e prospettive per la zona mare della città, che da anni versa in uno stato di totale ed inaccettabile abbandono.

A concludere l’incontro, l’on. Vincenzo De Luca, a cui il pubblico presente ha rivolto ripetuti applausi e positivi apprezzamenti, tanto che ad un certo punto, su iniziativa di un gruppo di giovani locali, è apparso uno striscione contente il seguente messaggio: “Pontecagnano Faiano sogna De Luca Sindaco”.

De Luca ha esordito facendo una panoramica sulla situazione politica nazionale, devastata  tanto dalla manovra economica finanziaria quanto da ormai sistematici scandali: “Chiunque abbia votato l’attuale governo di centrodestra, magari solo per sfiducia o per protesta verso quello che lo ha preceduto, non può dirsi in alcun modo soddisfatto. Basti guardare il susseguirsi di ministri che, per motivazioni tristemente note, rassegnano le proprie dimissioni: Claudio Scajola, a cui consegnerei il premio per la creatività, Aldo Brancher e, non ultimo, Nicola Cosentino”.

Sulla questione del risanamento e potenziamento della costa marina, Vincenzo De Luca si è così espresso: “Dobbiamo e possiamo avviare con Pontecagnano Faiano un discorso unitario per proteggere e valorizzare quello che è un patrimonio di inestimabile valore. Come è accaduto a Salerno, in cui ci sono grandiosi  progetti in corso destinati ad incentivare il turismo, anche crocieristico, lo sviluppo, il lavoro e l’economia, anche qui avete diritto a  potenziare una enorme e preziosa risorsa”.

Poche, ma decise, sono state le stoccate riferite alla vicenda politico/giudiziaria che ha investito la città di Pontecagnano Faiano ed il Sindaco Ernesto Sica: “Non mi dilungherò su questa incresciosa situazione, sarebbe come parlare di corda nella casa dell’impiccato, ma trovo indegno che chi sia stato cacciato dalla giunta regionale della Campania non avverta la sensibilità ed il dovere di dimettersi dal ruolo di presidente dell’aeroporto.”

…………………  …  …………………

Foto gallery

De Luca Pontecagnano Convegno Fascia Costiera Foto Maddalo
De Luca Pontecagnano Convegno PD foto Maddalo

De Luca Pontecagnano Convegno PD Foto Maddalo
Pontecagnano PD De Luca Foto Maddalo
Pontecagnano convegno-fasciacostiera-deluca-1
Pontecagnano convegno-fasciacostiera-deluca-3
Convegno-fasciacostiera-deluca-2-marra-altamura-brusa-d'alessandro

Pontecagnano PD De Luca brusa

4 commenti su “Convegno con De Luca a Pontecagnano:Fascia costiera-la nostra idea di litorale”.”

  1. Grande Roberto Brusa. La tua freschezza è garanzia di rinnovamento in una provincia che sia a destra (mia posizione) che a sinsitra è troppo colma di vecchi scarponi. Impara presto, vedrai che ci troveremo presto a confrontarci.

    Rispondi
  2. ottimo Brusa…. peccato che uno dei vecchi scarponi (e uno dei peggiori) sia proprio quello cui stai stingendo la mano, e in cui sembri riporre tante speranze!

    Rispondi
  3. Bugiardi o, nella migliore delle ipotesi ingenui. Ma pensate veramente che con l’inceneritore a due passi la gente venga a fare turismo a salerno, pontecagnano e battipaglia dove non c’è praticamente un cazzo? Beata gioventù!

    Rispondi
  4. Brusa che colpaccio per te poter “sparlare” dell’attuale Sindaco in ogni occasione….non ti pare vero.!!!!!!!!!e altrimenti chi t’ sapeva!!!!

    Rispondi

Lascia un commento