Eboli Futura: Partono i tavoli tematici

Partono i tavoli tematici di Eboli Futura con “Innovare per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi del Comune di Eboli”

Primo incontro 5 ottobre, ore 10.00, con “Innovare per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi del Comune di Eboli”, gli altri: 11 ottobre alle 17,30 l’agricoltura, l’industria e l’economia”; 12 ottobre alle 10.00 Cultura, Turismo e Creatività”; 18 ottobre ore 17.30 Lavoro, Integrazione, Politiche Sociali e Sicurezza; 19 ottobre ore 10.00 Urbanistica, Sviluppo Urbano e Sostenibile; 26 ottobre Istruzione e Qualità della Vita.

Eboli Futura tavole rotonde

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Le elezioni Amministrative di primavera ad Eboli si avvicinano e per tutti l’avversario da battere è il Sindaco uscente Massimo Cariello, il quale ha tutte le intenzioni di replicare la vittoria del 2015 e proseguire in un secondo mandato. E mentre Cariello procede spedito verso la formazione delle Liste essendo la sua amministrazione prevalentemente Civica e con l’appoggio di Partiti minimali, le opposizioni: Quelle di destra con a capo Damiano Cardiello di FI, e alcuni esponenti di varie esperienze politiche, ivi compreso l’ex On Antonio Cuomo in rotta di collisione con il PD, inizia a prendere corpo, le altre destre ci sono e non ci sono, tacciono, Lega e M5S, tra loro e in mezzo a loro ci sono una montagna di problemi; Il Centrosinistra invece va a ranghi sparsi, da una Parte il PD o quello che resta dei Dem, che in Città non hanno nemmeno una sede sebbene detengono potere con Luca Sgroia a capo dell’azienda Improsta, ma aspettando sempre cosa fa De Luca, dall’altra LEU che cerca di costruire un’alternativa guidando, se ci riesce uno schieramento con i Dem e altri partiti e movimentoi di sinistra, e oltre i LEU, il Tink Tank Eboli Futura, che con i suoi incontri tematici cerca aggregazioni ma anche adesioni di singoli. 

E appunto partendo da queste due ultime realtà, sembrerebbe che il loro movimentismo, pur stando su due rotaie diverse, sembra appartenere allo stesso binario, e quindi semmai giungere alla stessa stazione. Difficile? Facile? Possibile? Non lo sappiamo, ma purtroppo le elezioni sono vicine e forse queste sono le “accelerate” che sia Eboli Futura che “Lettera ad Eboli” la chiamata alle armi provocatoria dell’ex Ministro Carmelo Conte.

E così entra nel vivo l’attività di Eboli Futura con i sei tavoli tematici che si svolgeranno – presso la sede di “Scuola Nuova” in Via Madonna del Soccorso – nel corso del mese di ottobre.

Il primo tavolo si svolgerà sabato 5 ottobre alle 10.00 e avrà come tema “Innovare per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi del Comune di Eboli”. Affronterà temi di rilievo per il futuro della comunità ebolitana: la riforma della macchina comunale anche nell’ambito della modernizzazione della Pubblica Amministrazione in chiave digitale, il bilancio comunale inteso soprattutto come forma di programmazione partecipata, gli strumenti di trasparenza e di partecipazione per la cittadinanza digitale, il ruolo della Giunta e del Consiglio Comunale nell’ambito delle dinamiche di individuazione delle priorità strategiche della comunità e di una più efficace amministrazione della città.

Nel corso delle prossime settimane i tavoli tematici proseguiranno, affrontando tutti gli argomenti strategici per disegnare la Eboli del futuro:

  • l’11 ottobre alle 17,30 con il tavolo su “Sostenere l’agricoltura, l’industria e l’economia”;
  • il 12 ottobre alle 10.00 con il tavolo tematico “Promuovere Cultura, Turismo e Creatività”;
  • il 18 ottobre alle 17.30 si svolgerà il tavolo su “Creare Lavoro, Integrazione, Politiche Sociali e Sicurezza”;
  • il 19 ottobre alle ore 10.00 si affronterà il tema dell’Urbanistica nell’ambito del tavolo “Ridisegnare Eboli per uno Sviluppo Urbano e Sostenibile”;
  • il 26 ottobre, infine, a fare da filo conduttore sarà l’istruzione nell’ambito del tavolo “Qualità dell’Istruzione e Qualità della Vita”. 

La partecipazione è libera, ed occorre iscriversi utilizzando la piattaforma all’indirizzo www.ebolifutura.it/tavolerotonde .

Eboli, 3 ottobre 2019

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Tavoli tematici? Siamo ancora all’inizio allora, nella fase calda i tavoli saranno quelli dei ristoranti e ci sarà da mangiare e bere per tutti gli amici.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente